Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio femminile
Italia, Cambiaghi: "All'andata ci siamo perse dopo il buon inizio. Serve concretezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 luglio 2024, 23:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia, Cambiaghi: "All'andata ci siamo perse dopo il buon inizio. Serve concretezza"

Intervenuta al fianco del ct Soncin, l’attaccante Michela Cambiaghi ha parlato della sfida di domani (ore 19:00 diretta su RaiSport) contro la Finlandia che vale la qualificazione diretta all’Europeo del prossimo anno in Svizzera: “Quel giorno l’approccio è stato giusto e poi ci siamo un po’ perse – spiega la classe ‘96 come riporta il sito della FIGC – anche domani dovremo iniziare con grande carica ed essere concrete per riuscire a centrare la vittoria”.

Spazio poi al segreto del gruppo azzurro: “Cerchiamo di ritagliarci tanti momenti per noi in modo da unire sempre di più il gruppo. È un fattore fondamentale e non scontato, che ti trascina e ti permette di dare tutto nei momenti decisivi, come lo sarà quello di domani”.

Contro le biancoblù servirà una vittoria per essere sicure di uno dei primi due posti, mentre il pari potrebbe bastare solo in caso di sconfitta della Norvegia contro i Paesi Bassi. All’Europeo infatti vanno le prime due di ogni girone con terza e quarta della Lega A che invece dovranno giocare i play off con le qualificare delle due leghe inferiori. La quarta classificata inoltre retrocederà nella Lega B della prossima Nations League.


Prima del calcio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Fabio Melillo, l’allenatore della Ternana Women scomparso lo scorso 6 luglio a causa di una malattia. Il tecnico in carriera ha conquistato sei scudetti Primavera (tre con la Res Roma e altrettanti con l’AS Roma) e lanciato tanti talenti, come Greggi e Caruso, intenzionate a dedicargli la vittoria.