TUTTO mercato WEB
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 luglio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
MORATA-MILAN CI SIAMO, ABRAHAM SI E' PROPOSTO, IDEA FULLKRUG. INTER, IN SETTIMANA INCONTRO PER IL RINNOVO DI DUMFRIES. JUVENTUS, LE IDEE PER SOULE'. ROMA, ECCO RYAN. NAPOLI, PASSI AVANTI PER HERMOSO, L'AGENTE DI OSIMHEN. ATALANTA, SULEMANA A UN PASSO, PRIMA OFFERTA PER O' RILEY. BOLOGNA, I NOMI PER LA DIFESA. FIORENTINA, VICINA LA CESSIONE DI MILENKOVIC. BOLOGNA, APERTURA PER HUMMELS. MONZA, SONDAGGIO PER CORREA. CAGLIARI, NUOVO CONTRATTO PER VIOLA. EMPOLI, VICINI VITI E DE LUCA. PARMA, UFFICIALE SUZUKI
Il Milan è pronto a battere il primo colpo della campagna acquisti estiva. Ed è subito un grande nome: archiviato l'Europeo col titolo conquistato con la fascia di capitano al braccio, Alvaro Morata è pronto a dire sì alla società rossonera. Il club meneghino ha già informato l'Atletico Madrid: è pronto a pagare la clausola risolutoria da 13 milioni di euro così da mettere sotto contratto il centravanti classe '92 che domani a Madrid - si legge sulla 'Gazzetta dello Sport' - dovrebbe svolgere le visite mediche per conto del Milan prima di andare in vacanza. Il contratto con il club rossonero avrà una durata quadriennale, scadrà nel giugno del 2028 quando Alvaro avrà quasi 36 anni. Lo stipendio sarà di 4.5 milioni a stagione più bonus. Morata dovrebbe presentarsi a Milanello subito dopo la fine della tournée americana che andrà in scena tra il 25 luglio e il 7 agosto. Nel caso in cui arrivasse in Italia proprio durante i giorni di riposo della squadra, Morata si allenerebbe con il Milan Futuro. Ieri Morata dopo la vittoria dell'Europeo ha parlato del trionfo nella notte di Berlino e brevemente anche del suo futuro: "Anche tanti italiani tifavano per noi, Chiellini mi ha detto di alzarla prima della partita. Alla fine abbiamo vinto. In questo campionato mi sono dovuto mettere i vestiti di muratore, non ho segnato tanti gol ma ho lavorato come fossi un tifoso. E' la cosa più bella della mia carriera. E' il momento di festeggiare, poi andrò in vacanza. Serie A? Vedremo".
In attesa di capire quale sarà la decisione di Alvaro Morata, il Milan prende tempo e si guarda intorno tenendo vive anche le altre piste per l'attacco di Paulo Fonseca. L'idea dei dirigenti rossoneri è infatti quella di aggiungere almeno due attaccanti, possibilmente con caratteristiche tecniche diverse, alla rosa del prossimo anno in modo da permettere al tecnico portoghese di avere più soluzioni tattiche durante la stagione. Fra i giocatori che sono stati proposti a Ibrahimovic, Furlani e Moncada c'è anche Tammy Abraham, centravanti inglese che la Roma ha deciso di sacrificare sul mercato per fare cassa ed avere così liquidità da reinvestire. Per il Corriere dello Sport la valutazione che ne fanno i giallorossi è di 25-30 milioni di euro, con una cessione a titolo definitivo. Il Milan, invece, vorrebbe nel caso arrivare al prestito. Le parti ne stanno discutendo e secondo il quotidiano, a prescindere da Morata, la quadra potrebbe essere trovata intorno ai 17 milioni di euro. Una cifra comunque importante che il Milan potrebbe coprire o con un pagamento cash o con l'inserimento del cartellino di Alexis Saelemaekers, esterno gradito da Daniele De Rossi che lascerà di nuovo i rossoneri dopo la stagione in prestito (ed il mancato riscatto) al Bologna.
Il Milan è alla ricerca di un altro attaccante. Con Alvaro Morata praticamente ad un passo, la società di via Aldo Rossi è alla ricerca di un altro elemento che possa andare a rinforzare il pacchetto offensivo. La partenza di Olivier Giroud ha lasciato un vuoto nella squadra ora allenata da Paulo Fonseca ma la società si sta adoperando per acquistare giocatori di valore che servano ad aumentare il tasso tecnico di una squadra che vuole puntare alla conquista del titolo numero 20, che significherebbe la seconda stella. Il nome che può fare il caso dei rossoneri potrebbe essere Niclas Fullkrug che al Borussia Dortmund potrebbe perdere il posto da titolare in favore di Serhou Guirassy. Per questo motivo che a Casa Milan avrebbero posato gli occhi su di lui, specialmente dopo le 15 reti fra le varie competizioni realizzate nei 42 gettoni in giallonero ma anche dopo i due gol realizzati con la Nazionale tedesca all'Europeo. Secondo quanto riporta Sky Sport, in queste ore ci sarebbero stati nuovi contatti tra le parti che sarebbero stati positivi. Prima però il Milan vuole chiudere l’acquisto di Morata e poi l’obiettivo dei rossoneri sarebbe quello di proseguire nella trattativa per arrivare alla punta tedesca.
Denzel Dumfries potrebbe anche rinnovare con l'Inter. L'olandese è in scadenza fra dodici mesi ma, dopo i tanti incontri interlocutori che si sono susseguiti negli ultimi tempi, è possibile che ci sia un appuntamento definitivo già nel corso di questa settimana. L'idea dei nerazzurri è quella di confermare il proprio esterno, con un contratto fino al 30 giugno del 2028. È chiaro che servono gli argomenti giusti ed è altrettanto normale che questo non lo toglierebbe dal mercato in caso di offerta molto importante che, almeno per ora, non è anocra arrivata. Dumfries, dal canto suo, preferirebbe rimanere in Italia e all'Inter, ma tutto dipenderà dall'offerta. Ora Dumfries guadagna circa 2,5 milioni a stagione. L'Inter vorrebbe ritoccarlo appena sopra i 3 milioni, mentre negli scorsi mesi la richiesta era di circa 4. Non una distanza da poco, insomma, ma nemmeno proibitiva qualora la scelta fosse quella di tenerlo a ogni costo. Possibile anche arrivare a una quadratura intorno ai 3,5 milioni. Nei mesi scorsi Dumfries aveva parlato così della sua permanenza in nerazzurro. Questa maglia significa molto, in città come in giro per il mondo vedere tanti tifosi che la indossano è incredibile, per questo quando mi preparo per scendere in campo mi sento onorato di vestirla. Prima delle partite sono tranquillo e concentrato, con l’esperienza si riesce ad essere sempre più focalizzati sul lavoro da fare per migliorarsi".
La Roma continua a insistere per Matias Soule. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, è il tecnico Daniele De Rossi a volere l'argentino, che ha già dato l'ok al trasferimento a Trigoria, contento di rimanere in Serie A e di condividere il campo con Dybala e Paredes. Il problema è che Giuntoli vuole cederlo in Inghilterra al Leicester perché è convinto di riuscire a vendere Federico Chiesa ai giallorossi. Solamente una mossa dei Friedkin potrebbe mettere in discussione questa mossa, ma comunque il tempo stringe e la Juventus vuole chiudere con le Foxes in settimana. L'ex Frosinone attende segnali e nel frattempo si allena alla Continassa, dribblando gli inviti dei tifosi a restare. La sua priorità è trasferirsi nella Capitale, ma non potrebbe dire no a una società che gli offre 2 milioni di euro più bonus per giocare in Premier League. Ghisolfi ha bisogno del via libera dalla proprietà per provare a strappare ai bianconeri il 21enne con un investimento importante. Matias Soulé, classe 2003, nel 2023 - 2024 ha totalizzato 39 presenze con il Frosinone, scendendo in campo in 36 occasion in Serie A e in 3 in Coppa Italia, segnando 11 gol. Dal 2024 - 2025 dovrà confermare i suoi progressi.
La Roma è pronta ad accogliere il suo nuovo portiere. E' atterrato pochi istanti fa nella Capitale, all'aeroporto di Fiumicino, Mathew Ryan e presto sarà un nuovo giocatore a disposizione di Daniele De Rossi. L'estremo difensore australiano sarà il vice di Svilar, il quale partirà come titolare la prossima stagione, ed è arrivato in giallorosso con a parametro zero dopo che si è svincolato dall'AZ Alkmaar lo scorso 30 di giugno. Classe 1992, Ryan è arrivato in Europa dopo l’esperienze in Australia con Blacktown City e Central Coast Mariners vestendo la maglia del Bruges. Dopo i nerazzurri belgi ha difeso i pali di Valencia, Genk, Brighton, Arsenal, Real Sociedad e Copenaghen prima dei biancorossi olandesi. Un acquisto a sorpresa per il club del presidente Friedkin. Ryan sarà il dodicesimo alle spalle di Svilar e prenderà il posto di Rui Patricio che ha lasciato i colori giallorossi dopo tre anni. Nelle prossime ore il portiere sosterrà le visite mediche del caso e firmerà il contratto con la Roma.
Il Napoli continua a puntare forte su Mario Hermoso. Il difensore centrale ha già fatto capire di volere giocare in un campionato top, come quello italiano, con gli azzurri che vorrebbero regalare ad Antonio Conte il terzo inserimento per la propria retroguardia. Un restyling completo con gli arrivi di Rafa Marin e Buongiorno. Il problema continua a essere l'eventuale richiesta dello spagnolo - e non è una questione di commissioni - che ora potrebbe riflettere su numeri nuovi rispetto a quelli precedenti. Prima ballava un milione e mezzo, con la proposta che valeva circa 3,5 milioni a stagione. Ora il Napoli ne ha proposti 4, per avvicinarsi alle richieste dello spagnolo. L'offerta è stata recapitata in un incontro di settimana scorsa, la situazione appare smossa seppur non ancora fluida. Dunque c'è da attendere ancora qualche giorno prima di capire se sarà accettata o meno. Mario Hermoso del resto è svincolato dopo la stagione all'Atletico Madrid e su di lui c'era l'Inter prima che decidesse di puntare su un profilo più giovane - e magari futuribile con una plusvalenza - con Juan Cabal come primo nome. In uscita da Napoli ci sono tre nomi: quello di Juan Jesus, all'ultimo anno di contratto, poi Natan e Ostigard, più difficili da piazzare.
Che ne sarà di Victor Osimhen? Non c'è ancora risposta a questo interrogativo, ma intanto l'agente dell'attaccante nigeriano oggi è stato avvistato a Parigi. Non certo una città qualsiasi in ottica mercato, visto che il Paris Saint-Germain è tra le società interessate ormai da mesi al bomber in uscita dal Napoli. L'idea del club parigino sarebbe però quella di inserire nell'operazione una contropartita tecnica: dal centrocampista Carlos Soler al difensore Nordi Mukiele fino all'attaccante Kang-In Lee, l'unico - a detta di Sky Sport - che può davvero interessare agli azzurri. Dal canto loro i partenopei preferirebbero monetizzare al massimo grazie alla cessione di uno dei loro calciatori più importanti e apprezzati, con la ricca pista araba ancora sullo sfondo nonostante la preferenza attuale di Osimhen sia quella di restare a giocare in Europa e in un top club.
L'Atalanta è a un passo dal chiudere l'acquisto di Ibrahim Sulemana, ventunenne protagonista dell'ultima stagione a Cagliari. Manca ancora l'accordo sulla formula, se a titolo definitivo oppure temporaneo - e magari un obbligo condizionato a determinate condizioni - ma c'è grande ottimismo in casa nerazzurra per definire il possibile arrivo del centrocampista ghanese. Sulemana si è messo in mostra con la Primavera dell'Hellas Verona, salvo poi esordire in prima squadra due anni fa. Entrato, non è più uscito dalla formazione iniziale. Un discreto campionato in gialloblù, quello di due anni fa, divenendo cruciale soprattutto nell'ultima parte, quando ha giocato da titolare anche lo spareggio salvezza contro lo Spezia. Poi il trasferimento al Cagliari, per circa 4 milioni, e una stagione più che positiva. I primi rumors su Sulemana sono di una decina di giorni fa. Il suo approdo sarebbe eventualmente comodo anche per le liste UEFA e del campionato, essendo cresciuto nel nostro campionat. Paradossalmente potrebbe essere utilizzato anche per l'Under, non avendo ancora giocato 50 partite di Serie A, ma è possibile che prenda il posto di Adopo che dovrebbe partire per cercare di trovare più spazio. Da capire se questo arrivo, eventualmente, bloccherà gli altri (Brescianini in primis, decisamente più costoso).
L'Atalanta ha fatto una prima offerta per Matt O'Riley, centrocampista dei Celtic di Glasgow e della Danimarca. Una proposta che con ogni probabilità verrà rifiutata - se non è già stato fatto - dal club biancoverde, vista la distanza che c'è fra la proposta e la valutazione del giocatore. L'Atalanta ha messo sul piatto 15 milioni di euro più bonus, mentre i Celtic ne vogliono 25 senza una parte variabile. Insomma, c'è una bella forbice fra le due posizioni: i nerazzurri sono vicini a prendere Sulemana dal Cagliari e potrebbero anche provare a prelevare Brescianini dal Frosinone. O'Riley è esploso definitivamente nell'ultima stagione, con 19 gol e 18 assist da centrocampista. Sembra il sostituto perfetto per Koopmeiners, seguito da tantissimi club e che preferirebbe rimanere in Italia. E la Juventus cosa fa? Le voci che si sono propagate questa mattina di un interessamento bianconero per il centrocampista danese non trovano conferme in questo momento da fonti vicine al club. L'obiettivo primario è sempre Teun Koopmeiners, per cui l'Atalanta chiede 60 milioni senza contropartite per sbloccare l'affare, anche qui la distanza è più che discreta e non di semplicissima risoluzione. Nelle scorse settimane O'Riley era stato accostato anche ad altre italiane come Inter e Roma.
Soltanto dopo aver smesso Riccardo Calafiori, per il quale prosegue il braccio di ferro con l'Arsenal che non arriva a soddisfare la richiesta da 50 milioni di euro come parte fissa più bonus, il Bologna potrà far partire l'assalto al difensore centrale che dovrà sostituirlo. E il primo nome resta quello di Mats Hummels, svincolatosi dal Borussia Dortmund per la naturale scadenza del contratto, che da suggestione si è tramutato in obiettivo concreto. Quando si starà per chiudere il passaggio di Calafiori all'Arsenal il Bologna proverà lo sprint per Mats Hummels, che l'1 luglio si è svincolato dal Borussia Dortmund con cui quest'anno ha raggiunto la finale di Champions League. Sullo svincolato di lusso ha messo gli occhi pure il Besiktas, ma i dirigenti rossoblù aspettano novità dal 35enne che d'ingaggio chiederebbe una cifra leggermente inferiore ai 3 milioni di euro a stagione, accettando un contratto di un anno. Le alternative corrispondono ai nomi di Jaka Bijol, per il quale però l'Udinese chiede 18 milioni di euro, e Leonardo Balerdi, centrale dell'Olympique Marsiglia che costa più o meno la stessa cifra. In più ci sarebbe anche Nicolò Casale, valutato 15 milioni dalla Lazio. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
Il Nottingham Forest è a un passo dall'acquisto di Nikola Milenkovic dalla Fiorentina. Secondo quanto raccolto da TMW, il club inglese avrebbe quasi definito coi viola un affare da 12 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus. Per il centrale serbo è pronto un quinquennale, e quindi un contratto fino al 30 giugno 2029, alle stesse cifre attualmente percepite a Firenze. Trattativa ormai ai dettagli tra le due società, Milenkovic sembra pronto a volare in Inghilterra.
Il Bologna è pronto all'affondo per un colpo importante in difesa. Con la partenza di Calafiori, i rossoblù emiliani cercano un elemento che possa rinforzare il pacchetto arretrato in vista soprattutto di una stagione che vedrà la squadra di Vincenzo Italiano affrontare la Champions League. Una stagione importantissima quella che si è conclusa con Thiago Motta in panchina ma adesso il presidente Saputo è pronto a regalare un giocatore importante al suo mister. Esperienza e tanta qualità per far sognare i tifosi. Uno dei nomi più gettonati per il pacchetto arretrato sarebbe quello del tedesco Mats Hummels. Il centrale classe 1988 si è svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia del Borussia Dortmund, arrivato in finale di Champions League lo scorso mese. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport ci sarebbe stata una forte apertura del giocatore per la piazza rossoblù. Adesso però il Bologna starebbe pensando alla cessione di Calafiori, dopo di che ci sarà l'affondo definitivo per arrivare a Hummels. Sarebbe infatti in programma un incontro con gli agenti del giocatore per provare a chiudere l'operazione e arrivare alla tanto attesa fumata bianca. L'ingaggio si aggirerebbe attorno ai tre milioni di euro a stagione.
Il Monza si fa sotto per Joaquin Correa. L'argentino è in uscita dall'Inter, anche se ha iniziato il ritiro ad Appiano Gentile, con i brianzoli che potrebbero cogliere al volo l'opportunità, al netto di un ingaggio davvero alto - intorno ai 3 milioni - che andrebbe ridiscusso e, magari in parte, sovvenzionato dalla stessa Inter. Una situazione che però ha bisogno di tempo per progredire, visto che il Monza ha già in uscita diverse pedine: in attacco sono Andrea Petagna, l'anno scorso al Cagliari, e Marko Maric, appetito in Croazia. Correa nei giorni scorsi ha avuto una proposta dall'AEK di Atene, ma il progetto non lo convince del tutto, così come l'opportunità di giocare nel campionato greco. Rimanere in Italia avrebbe senz'altro un maggio prestigio. Nel corso delle scorse settimane si sono fatte avanti anche alcune franchigie statunitensi. L'intenzione però sarebbe quella di continuare a giocare in Europa perché non ha ancora compiuto 30 anni (lo farà il prossimo 13 agosto). In caso Simone Inzaghi dovesse optare su di lui, sarebbe anche disposto e disponibile a mettersi a disposizione, ma sembra una circostanza difficile, almeno in questo momento. Nei giorni scorsi si era parlato anche di Venezia per lui, con i dirigenti veneti che hanno escluso questa possibilità. Sondaggi anche diEstudiantes e River Plate, ma l'idea è quella di non ritornare in Argentina, almeno per il prossimo periodo. Correa ha ancora un anno di contratto, l'ultimo con l'Inter.
Nicolas Viola riparte... dal Cagliari. Il centrocampista di 34 anni, che si era svincolato proprio dal Cagliari lo scorso 30 giugno, ha firmato un nuovo contratto col club rossoblù.
Non solo Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito. L'Empoli in queste ore è al lavoro per definire anche altri due innesti in entrata: il club toscano è in contatto col Nizza per il ritorno di Mattia Viti, centrale classe 2002 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Sassuolo. Contatti in corso, inoltre, per Manuel De Luca, attaccante classe '98 di proprietà della Sampdoria: nella trattativa con la società blucerchiata potrebbe rientrare il centrocampista Nicolas Haas. Per quanto riguarda Esposito, la trattativa con l'Inter è stata impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club nerazzurro. Colombo, reduce dal prestito al Monza, è invece in arrivo dal Milan a titolo temporaneo. "Sono molto fiducioso", ha detto oggi in merito a questi due affari il presidente del club toscano Fabrizio Corsi. Negli scorsi giorni, in merito al calciomercato dell'Empoli, il nuovo direttore sportivo Roberto Gemmi s'è espresso così: "I nomi sono quelli che stanno uscendo, la nostra pagina non è tutta da scrivere. Qui abbiamo un pacchetto di giovani che valuteremo in modo approfondito, ci sono dei ragazzi che hanno fatto cose importanti in categorie inferiori. A volte ti scervelli, poi la situazione ce l'hai in casa. Bisogna correggere e amplificarla la pagina. Le urgenze sono secondo me dove manchiamo in maniera evidente, ossia portiere, difensore e attaccante. Cercheremo di chiudere entro la settimana prossima, il timing del mercato è complicato".
Un nuovo innesto per il Parma. Dopo una lunga trattativa, la formazione ducale ha annunciato l'ingaggio di Zion Suzuki. Il portiere giapponese ha firmato un contratto fino al 2029.
REAL MADRID, LUNIN INDECISO SUL RINNOVO. MANCHESTER UNITED, KAMBWALA AL VILLARREAL. OLYMPIQUE MARSIGLIA, AUBAMEYANG VERSO LA CESSIONE. BRAITHWAITE RESCINDE CON L'ESPANYOL.
Andriy Lunin resterà al Real Madrid? Al momento la situazione riguardante il portiere ucraino è abbastanza contorta: il classe '99 è sotto contratto fino al 2025 e per rimanere, Kepa dovrebbe dire addio quest'estate. Le offerte per Lunin non mancano, anzi ne ha molte e alcune davvero succulente come l'Arsenal, ma il giocatore è incerto. Tuttavia a maggio scorso, in occasione dell'eliminazione del Bayern Monaco in Champions League, il Real Madrid ha offerto a Lunin il rinnovo di contratto fino al 2029. Tuttavia, secondo quanto svelato dal quotidiano AS, l'ucraino non ha fatto avere alcuna risposta. Da allora, la proposta di prolungamento è ancora sul tavolo e se il giocatore volesse, potrebbe firmare anche oggi. Ma Lunin ha dei dubbi, e c'è una voce secondo cui la partenza da titolare di Courtois in finale di Champions a Wembley sia andata un po' di traverso all'ex Real Oviedo, visto il suo percorso convincente lungo tutta la stagione. L'indecisione del giocatore è chiara: meglio restare al Real e battagliare per un posto da titolare con Courtois oppure levare le tende e accasarsi altrove per un posto fisso? Se qualche settimana fa si optava per la prima ipotesi, adesso - informa la testata spagnola - Lunin ha tanti pensieri nella testa e parallelamente i suoi agenti starebbero spingendo per convincerlo a lasciare Madrid. Nel frattempo il club di Florentino Perez è indispettito da questa attesa, sia per aver già formulato l'offerta del rinnovo sia per il rischio di perdere Lunin a parametro zero tra un anno. L'unica certezza è che oggi Andriy si allenerà con il Real Madrid. Sebbene avesse il permesso di aggregarsi tra una settimana (è stato agli Europei fino al 26 giugno), ha scelto personalmente di raggiungere la squadra di Carlo Ancelotti in anticipo, rinunciando alle tre settimane di riposo solitamente concesse in questi casi.
"Willy Kambwala ha lottato per il suo sogno e lo ha vissuto. Il difensore si unisce al Villarreal con nient'altro che i nostri migliori auguri per il futuro". Questo l'augurio del Manchester United per il franco-congolese che giocherà ufficialmente per il Submarino Amarillo fino al 30 giugno 2029. Prodotto delle giovanili dei Red Devils, dove è arrivato dal Sochaux, Kambwala ha collezionato in totale 10 presenze in questa stagione, 8 delle quali in Premier League. Tuttavia il Manchester United si è riservato una clausola di riacquisto per il giocatore. La squadra di Marcelino rinforza così la propria retroguardia con "muscoli, talento e tanta proiezione", racconta invece il club spagnolo a corredo del comunicato del trasferimento del 19enne. "Il Villarreal CF e il Manchester United hanno raggiunto un accordo di trasferimento per Willy Kambwala, che vestirà la maglia giallonera per le prossime 5 stagioni, fino al giugno 2029. Willy Kambwala sarà presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Groguet nei prossimi giorni", informa il Submarino tramite nota ufficiale sul sito. Riguardo ai dettagli sulla cerimonia di presentazione, sarà lo stesso club spagnolo a fornirli, anche se la prima occasione ufficiale sarò riservata esclusivamente ai media.
Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe lasciare il Marsiglia già nelle prossime ore. L'attaccante 35enne del Gabon è tornato ad allenarsi al Centre Robert-Louis Dreyfus dell'OM nei giorni scorsi, ma difficilmente vestirà di nuovo i colori biancocelesti. Autore di 30 gol e 11 assist in 51 partite in tutte le competizioni nella scorsa stagione, l'ex Borussia Dortmund e Barcellona è pronto a volare lontano dalla Francia. Secondo quanto appurato da Foot Mercato, Aubameyang è in procinto di approdare in Arabia Saudita. Nelle ultime 4 stagioni diversi club del Medio Oriente hanno provato ad attirarlo, senza successo, ma questa volta l'Al-Qadisiyah avrebbe trovato l'offerta vincente per firmare il bomber classe 1989. I colloqui sono nati qualche giorno fa, tra l'agente di Aubameyang, il Marsiglia e il club saudita. Secondo il portale francese però, le parti sarebbero molto vicine a stipulare un accordo per il trasferimento dell'attaccante di 34 anni, che potrebbe essere raggiunto addirittura nelle prossime ore. Importante il ruolo della volontà del giocatore di continuare la sua carriera altrove e non forzatamente in una squadra del Vecchio Continente.
La peggiore delle ipotesi viene definita in Spagna la decisione presa oggi da Martin Braithwaite: l'attaccante aveva tempo fino ad oggi per rescindere il contratto con l'Espanyol e lo ha fatto proprio nelle scorse ore, come comunicato dal club iberico tramite i propri canali ufficiali.
Il Milan è pronto a battere il primo colpo della campagna acquisti estiva. Ed è subito un grande nome: archiviato l'Europeo col titolo conquistato con la fascia di capitano al braccio, Alvaro Morata è pronto a dire sì alla società rossonera. Il club meneghino ha già informato l'Atletico Madrid: è pronto a pagare la clausola risolutoria da 13 milioni di euro così da mettere sotto contratto il centravanti classe '92 che domani a Madrid - si legge sulla 'Gazzetta dello Sport' - dovrebbe svolgere le visite mediche per conto del Milan prima di andare in vacanza. Il contratto con il club rossonero avrà una durata quadriennale, scadrà nel giugno del 2028 quando Alvaro avrà quasi 36 anni. Lo stipendio sarà di 4.5 milioni a stagione più bonus. Morata dovrebbe presentarsi a Milanello subito dopo la fine della tournée americana che andrà in scena tra il 25 luglio e il 7 agosto. Nel caso in cui arrivasse in Italia proprio durante i giorni di riposo della squadra, Morata si allenerebbe con il Milan Futuro. Ieri Morata dopo la vittoria dell'Europeo ha parlato del trionfo nella notte di Berlino e brevemente anche del suo futuro: "Anche tanti italiani tifavano per noi, Chiellini mi ha detto di alzarla prima della partita. Alla fine abbiamo vinto. In questo campionato mi sono dovuto mettere i vestiti di muratore, non ho segnato tanti gol ma ho lavorato come fossi un tifoso. E' la cosa più bella della mia carriera. E' il momento di festeggiare, poi andrò in vacanza. Serie A? Vedremo".
In attesa di capire quale sarà la decisione di Alvaro Morata, il Milan prende tempo e si guarda intorno tenendo vive anche le altre piste per l'attacco di Paulo Fonseca. L'idea dei dirigenti rossoneri è infatti quella di aggiungere almeno due attaccanti, possibilmente con caratteristiche tecniche diverse, alla rosa del prossimo anno in modo da permettere al tecnico portoghese di avere più soluzioni tattiche durante la stagione. Fra i giocatori che sono stati proposti a Ibrahimovic, Furlani e Moncada c'è anche Tammy Abraham, centravanti inglese che la Roma ha deciso di sacrificare sul mercato per fare cassa ed avere così liquidità da reinvestire. Per il Corriere dello Sport la valutazione che ne fanno i giallorossi è di 25-30 milioni di euro, con una cessione a titolo definitivo. Il Milan, invece, vorrebbe nel caso arrivare al prestito. Le parti ne stanno discutendo e secondo il quotidiano, a prescindere da Morata, la quadra potrebbe essere trovata intorno ai 17 milioni di euro. Una cifra comunque importante che il Milan potrebbe coprire o con un pagamento cash o con l'inserimento del cartellino di Alexis Saelemaekers, esterno gradito da Daniele De Rossi che lascerà di nuovo i rossoneri dopo la stagione in prestito (ed il mancato riscatto) al Bologna.
Il Milan è alla ricerca di un altro attaccante. Con Alvaro Morata praticamente ad un passo, la società di via Aldo Rossi è alla ricerca di un altro elemento che possa andare a rinforzare il pacchetto offensivo. La partenza di Olivier Giroud ha lasciato un vuoto nella squadra ora allenata da Paulo Fonseca ma la società si sta adoperando per acquistare giocatori di valore che servano ad aumentare il tasso tecnico di una squadra che vuole puntare alla conquista del titolo numero 20, che significherebbe la seconda stella. Il nome che può fare il caso dei rossoneri potrebbe essere Niclas Fullkrug che al Borussia Dortmund potrebbe perdere il posto da titolare in favore di Serhou Guirassy. Per questo motivo che a Casa Milan avrebbero posato gli occhi su di lui, specialmente dopo le 15 reti fra le varie competizioni realizzate nei 42 gettoni in giallonero ma anche dopo i due gol realizzati con la Nazionale tedesca all'Europeo. Secondo quanto riporta Sky Sport, in queste ore ci sarebbero stati nuovi contatti tra le parti che sarebbero stati positivi. Prima però il Milan vuole chiudere l’acquisto di Morata e poi l’obiettivo dei rossoneri sarebbe quello di proseguire nella trattativa per arrivare alla punta tedesca.
Denzel Dumfries potrebbe anche rinnovare con l'Inter. L'olandese è in scadenza fra dodici mesi ma, dopo i tanti incontri interlocutori che si sono susseguiti negli ultimi tempi, è possibile che ci sia un appuntamento definitivo già nel corso di questa settimana. L'idea dei nerazzurri è quella di confermare il proprio esterno, con un contratto fino al 30 giugno del 2028. È chiaro che servono gli argomenti giusti ed è altrettanto normale che questo non lo toglierebbe dal mercato in caso di offerta molto importante che, almeno per ora, non è anocra arrivata. Dumfries, dal canto suo, preferirebbe rimanere in Italia e all'Inter, ma tutto dipenderà dall'offerta. Ora Dumfries guadagna circa 2,5 milioni a stagione. L'Inter vorrebbe ritoccarlo appena sopra i 3 milioni, mentre negli scorsi mesi la richiesta era di circa 4. Non una distanza da poco, insomma, ma nemmeno proibitiva qualora la scelta fosse quella di tenerlo a ogni costo. Possibile anche arrivare a una quadratura intorno ai 3,5 milioni. Nei mesi scorsi Dumfries aveva parlato così della sua permanenza in nerazzurro. Questa maglia significa molto, in città come in giro per il mondo vedere tanti tifosi che la indossano è incredibile, per questo quando mi preparo per scendere in campo mi sento onorato di vestirla. Prima delle partite sono tranquillo e concentrato, con l’esperienza si riesce ad essere sempre più focalizzati sul lavoro da fare per migliorarsi".
La Roma continua a insistere per Matias Soule. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, è il tecnico Daniele De Rossi a volere l'argentino, che ha già dato l'ok al trasferimento a Trigoria, contento di rimanere in Serie A e di condividere il campo con Dybala e Paredes. Il problema è che Giuntoli vuole cederlo in Inghilterra al Leicester perché è convinto di riuscire a vendere Federico Chiesa ai giallorossi. Solamente una mossa dei Friedkin potrebbe mettere in discussione questa mossa, ma comunque il tempo stringe e la Juventus vuole chiudere con le Foxes in settimana. L'ex Frosinone attende segnali e nel frattempo si allena alla Continassa, dribblando gli inviti dei tifosi a restare. La sua priorità è trasferirsi nella Capitale, ma non potrebbe dire no a una società che gli offre 2 milioni di euro più bonus per giocare in Premier League. Ghisolfi ha bisogno del via libera dalla proprietà per provare a strappare ai bianconeri il 21enne con un investimento importante. Matias Soulé, classe 2003, nel 2023 - 2024 ha totalizzato 39 presenze con il Frosinone, scendendo in campo in 36 occasion in Serie A e in 3 in Coppa Italia, segnando 11 gol. Dal 2024 - 2025 dovrà confermare i suoi progressi.
La Roma è pronta ad accogliere il suo nuovo portiere. E' atterrato pochi istanti fa nella Capitale, all'aeroporto di Fiumicino, Mathew Ryan e presto sarà un nuovo giocatore a disposizione di Daniele De Rossi. L'estremo difensore australiano sarà il vice di Svilar, il quale partirà come titolare la prossima stagione, ed è arrivato in giallorosso con a parametro zero dopo che si è svincolato dall'AZ Alkmaar lo scorso 30 di giugno. Classe 1992, Ryan è arrivato in Europa dopo l’esperienze in Australia con Blacktown City e Central Coast Mariners vestendo la maglia del Bruges. Dopo i nerazzurri belgi ha difeso i pali di Valencia, Genk, Brighton, Arsenal, Real Sociedad e Copenaghen prima dei biancorossi olandesi. Un acquisto a sorpresa per il club del presidente Friedkin. Ryan sarà il dodicesimo alle spalle di Svilar e prenderà il posto di Rui Patricio che ha lasciato i colori giallorossi dopo tre anni. Nelle prossime ore il portiere sosterrà le visite mediche del caso e firmerà il contratto con la Roma.
Il Napoli continua a puntare forte su Mario Hermoso. Il difensore centrale ha già fatto capire di volere giocare in un campionato top, come quello italiano, con gli azzurri che vorrebbero regalare ad Antonio Conte il terzo inserimento per la propria retroguardia. Un restyling completo con gli arrivi di Rafa Marin e Buongiorno. Il problema continua a essere l'eventuale richiesta dello spagnolo - e non è una questione di commissioni - che ora potrebbe riflettere su numeri nuovi rispetto a quelli precedenti. Prima ballava un milione e mezzo, con la proposta che valeva circa 3,5 milioni a stagione. Ora il Napoli ne ha proposti 4, per avvicinarsi alle richieste dello spagnolo. L'offerta è stata recapitata in un incontro di settimana scorsa, la situazione appare smossa seppur non ancora fluida. Dunque c'è da attendere ancora qualche giorno prima di capire se sarà accettata o meno. Mario Hermoso del resto è svincolato dopo la stagione all'Atletico Madrid e su di lui c'era l'Inter prima che decidesse di puntare su un profilo più giovane - e magari futuribile con una plusvalenza - con Juan Cabal come primo nome. In uscita da Napoli ci sono tre nomi: quello di Juan Jesus, all'ultimo anno di contratto, poi Natan e Ostigard, più difficili da piazzare.
Che ne sarà di Victor Osimhen? Non c'è ancora risposta a questo interrogativo, ma intanto l'agente dell'attaccante nigeriano oggi è stato avvistato a Parigi. Non certo una città qualsiasi in ottica mercato, visto che il Paris Saint-Germain è tra le società interessate ormai da mesi al bomber in uscita dal Napoli. L'idea del club parigino sarebbe però quella di inserire nell'operazione una contropartita tecnica: dal centrocampista Carlos Soler al difensore Nordi Mukiele fino all'attaccante Kang-In Lee, l'unico - a detta di Sky Sport - che può davvero interessare agli azzurri. Dal canto loro i partenopei preferirebbero monetizzare al massimo grazie alla cessione di uno dei loro calciatori più importanti e apprezzati, con la ricca pista araba ancora sullo sfondo nonostante la preferenza attuale di Osimhen sia quella di restare a giocare in Europa e in un top club.
L'Atalanta è a un passo dal chiudere l'acquisto di Ibrahim Sulemana, ventunenne protagonista dell'ultima stagione a Cagliari. Manca ancora l'accordo sulla formula, se a titolo definitivo oppure temporaneo - e magari un obbligo condizionato a determinate condizioni - ma c'è grande ottimismo in casa nerazzurra per definire il possibile arrivo del centrocampista ghanese. Sulemana si è messo in mostra con la Primavera dell'Hellas Verona, salvo poi esordire in prima squadra due anni fa. Entrato, non è più uscito dalla formazione iniziale. Un discreto campionato in gialloblù, quello di due anni fa, divenendo cruciale soprattutto nell'ultima parte, quando ha giocato da titolare anche lo spareggio salvezza contro lo Spezia. Poi il trasferimento al Cagliari, per circa 4 milioni, e una stagione più che positiva. I primi rumors su Sulemana sono di una decina di giorni fa. Il suo approdo sarebbe eventualmente comodo anche per le liste UEFA e del campionato, essendo cresciuto nel nostro campionat. Paradossalmente potrebbe essere utilizzato anche per l'Under, non avendo ancora giocato 50 partite di Serie A, ma è possibile che prenda il posto di Adopo che dovrebbe partire per cercare di trovare più spazio. Da capire se questo arrivo, eventualmente, bloccherà gli altri (Brescianini in primis, decisamente più costoso).
L'Atalanta ha fatto una prima offerta per Matt O'Riley, centrocampista dei Celtic di Glasgow e della Danimarca. Una proposta che con ogni probabilità verrà rifiutata - se non è già stato fatto - dal club biancoverde, vista la distanza che c'è fra la proposta e la valutazione del giocatore. L'Atalanta ha messo sul piatto 15 milioni di euro più bonus, mentre i Celtic ne vogliono 25 senza una parte variabile. Insomma, c'è una bella forbice fra le due posizioni: i nerazzurri sono vicini a prendere Sulemana dal Cagliari e potrebbero anche provare a prelevare Brescianini dal Frosinone. O'Riley è esploso definitivamente nell'ultima stagione, con 19 gol e 18 assist da centrocampista. Sembra il sostituto perfetto per Koopmeiners, seguito da tantissimi club e che preferirebbe rimanere in Italia. E la Juventus cosa fa? Le voci che si sono propagate questa mattina di un interessamento bianconero per il centrocampista danese non trovano conferme in questo momento da fonti vicine al club. L'obiettivo primario è sempre Teun Koopmeiners, per cui l'Atalanta chiede 60 milioni senza contropartite per sbloccare l'affare, anche qui la distanza è più che discreta e non di semplicissima risoluzione. Nelle scorse settimane O'Riley era stato accostato anche ad altre italiane come Inter e Roma.
Soltanto dopo aver smesso Riccardo Calafiori, per il quale prosegue il braccio di ferro con l'Arsenal che non arriva a soddisfare la richiesta da 50 milioni di euro come parte fissa più bonus, il Bologna potrà far partire l'assalto al difensore centrale che dovrà sostituirlo. E il primo nome resta quello di Mats Hummels, svincolatosi dal Borussia Dortmund per la naturale scadenza del contratto, che da suggestione si è tramutato in obiettivo concreto. Quando si starà per chiudere il passaggio di Calafiori all'Arsenal il Bologna proverà lo sprint per Mats Hummels, che l'1 luglio si è svincolato dal Borussia Dortmund con cui quest'anno ha raggiunto la finale di Champions League. Sullo svincolato di lusso ha messo gli occhi pure il Besiktas, ma i dirigenti rossoblù aspettano novità dal 35enne che d'ingaggio chiederebbe una cifra leggermente inferiore ai 3 milioni di euro a stagione, accettando un contratto di un anno. Le alternative corrispondono ai nomi di Jaka Bijol, per il quale però l'Udinese chiede 18 milioni di euro, e Leonardo Balerdi, centrale dell'Olympique Marsiglia che costa più o meno la stessa cifra. In più ci sarebbe anche Nicolò Casale, valutato 15 milioni dalla Lazio. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
Il Nottingham Forest è a un passo dall'acquisto di Nikola Milenkovic dalla Fiorentina. Secondo quanto raccolto da TMW, il club inglese avrebbe quasi definito coi viola un affare da 12 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus. Per il centrale serbo è pronto un quinquennale, e quindi un contratto fino al 30 giugno 2029, alle stesse cifre attualmente percepite a Firenze. Trattativa ormai ai dettagli tra le due società, Milenkovic sembra pronto a volare in Inghilterra.
Il Bologna è pronto all'affondo per un colpo importante in difesa. Con la partenza di Calafiori, i rossoblù emiliani cercano un elemento che possa rinforzare il pacchetto arretrato in vista soprattutto di una stagione che vedrà la squadra di Vincenzo Italiano affrontare la Champions League. Una stagione importantissima quella che si è conclusa con Thiago Motta in panchina ma adesso il presidente Saputo è pronto a regalare un giocatore importante al suo mister. Esperienza e tanta qualità per far sognare i tifosi. Uno dei nomi più gettonati per il pacchetto arretrato sarebbe quello del tedesco Mats Hummels. Il centrale classe 1988 si è svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia del Borussia Dortmund, arrivato in finale di Champions League lo scorso mese. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport ci sarebbe stata una forte apertura del giocatore per la piazza rossoblù. Adesso però il Bologna starebbe pensando alla cessione di Calafiori, dopo di che ci sarà l'affondo definitivo per arrivare a Hummels. Sarebbe infatti in programma un incontro con gli agenti del giocatore per provare a chiudere l'operazione e arrivare alla tanto attesa fumata bianca. L'ingaggio si aggirerebbe attorno ai tre milioni di euro a stagione.
Il Monza si fa sotto per Joaquin Correa. L'argentino è in uscita dall'Inter, anche se ha iniziato il ritiro ad Appiano Gentile, con i brianzoli che potrebbero cogliere al volo l'opportunità, al netto di un ingaggio davvero alto - intorno ai 3 milioni - che andrebbe ridiscusso e, magari in parte, sovvenzionato dalla stessa Inter. Una situazione che però ha bisogno di tempo per progredire, visto che il Monza ha già in uscita diverse pedine: in attacco sono Andrea Petagna, l'anno scorso al Cagliari, e Marko Maric, appetito in Croazia. Correa nei giorni scorsi ha avuto una proposta dall'AEK di Atene, ma il progetto non lo convince del tutto, così come l'opportunità di giocare nel campionato greco. Rimanere in Italia avrebbe senz'altro un maggio prestigio. Nel corso delle scorse settimane si sono fatte avanti anche alcune franchigie statunitensi. L'intenzione però sarebbe quella di continuare a giocare in Europa perché non ha ancora compiuto 30 anni (lo farà il prossimo 13 agosto). In caso Simone Inzaghi dovesse optare su di lui, sarebbe anche disposto e disponibile a mettersi a disposizione, ma sembra una circostanza difficile, almeno in questo momento. Nei giorni scorsi si era parlato anche di Venezia per lui, con i dirigenti veneti che hanno escluso questa possibilità. Sondaggi anche diEstudiantes e River Plate, ma l'idea è quella di non ritornare in Argentina, almeno per il prossimo periodo. Correa ha ancora un anno di contratto, l'ultimo con l'Inter.
Nicolas Viola riparte... dal Cagliari. Il centrocampista di 34 anni, che si era svincolato proprio dal Cagliari lo scorso 30 giugno, ha firmato un nuovo contratto col club rossoblù.
Non solo Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito. L'Empoli in queste ore è al lavoro per definire anche altri due innesti in entrata: il club toscano è in contatto col Nizza per il ritorno di Mattia Viti, centrale classe 2002 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Sassuolo. Contatti in corso, inoltre, per Manuel De Luca, attaccante classe '98 di proprietà della Sampdoria: nella trattativa con la società blucerchiata potrebbe rientrare il centrocampista Nicolas Haas. Per quanto riguarda Esposito, la trattativa con l'Inter è stata impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club nerazzurro. Colombo, reduce dal prestito al Monza, è invece in arrivo dal Milan a titolo temporaneo. "Sono molto fiducioso", ha detto oggi in merito a questi due affari il presidente del club toscano Fabrizio Corsi. Negli scorsi giorni, in merito al calciomercato dell'Empoli, il nuovo direttore sportivo Roberto Gemmi s'è espresso così: "I nomi sono quelli che stanno uscendo, la nostra pagina non è tutta da scrivere. Qui abbiamo un pacchetto di giovani che valuteremo in modo approfondito, ci sono dei ragazzi che hanno fatto cose importanti in categorie inferiori. A volte ti scervelli, poi la situazione ce l'hai in casa. Bisogna correggere e amplificarla la pagina. Le urgenze sono secondo me dove manchiamo in maniera evidente, ossia portiere, difensore e attaccante. Cercheremo di chiudere entro la settimana prossima, il timing del mercato è complicato".
Un nuovo innesto per il Parma. Dopo una lunga trattativa, la formazione ducale ha annunciato l'ingaggio di Zion Suzuki. Il portiere giapponese ha firmato un contratto fino al 2029.
REAL MADRID, LUNIN INDECISO SUL RINNOVO. MANCHESTER UNITED, KAMBWALA AL VILLARREAL. OLYMPIQUE MARSIGLIA, AUBAMEYANG VERSO LA CESSIONE. BRAITHWAITE RESCINDE CON L'ESPANYOL.
Andriy Lunin resterà al Real Madrid? Al momento la situazione riguardante il portiere ucraino è abbastanza contorta: il classe '99 è sotto contratto fino al 2025 e per rimanere, Kepa dovrebbe dire addio quest'estate. Le offerte per Lunin non mancano, anzi ne ha molte e alcune davvero succulente come l'Arsenal, ma il giocatore è incerto. Tuttavia a maggio scorso, in occasione dell'eliminazione del Bayern Monaco in Champions League, il Real Madrid ha offerto a Lunin il rinnovo di contratto fino al 2029. Tuttavia, secondo quanto svelato dal quotidiano AS, l'ucraino non ha fatto avere alcuna risposta. Da allora, la proposta di prolungamento è ancora sul tavolo e se il giocatore volesse, potrebbe firmare anche oggi. Ma Lunin ha dei dubbi, e c'è una voce secondo cui la partenza da titolare di Courtois in finale di Champions a Wembley sia andata un po' di traverso all'ex Real Oviedo, visto il suo percorso convincente lungo tutta la stagione. L'indecisione del giocatore è chiara: meglio restare al Real e battagliare per un posto da titolare con Courtois oppure levare le tende e accasarsi altrove per un posto fisso? Se qualche settimana fa si optava per la prima ipotesi, adesso - informa la testata spagnola - Lunin ha tanti pensieri nella testa e parallelamente i suoi agenti starebbero spingendo per convincerlo a lasciare Madrid. Nel frattempo il club di Florentino Perez è indispettito da questa attesa, sia per aver già formulato l'offerta del rinnovo sia per il rischio di perdere Lunin a parametro zero tra un anno. L'unica certezza è che oggi Andriy si allenerà con il Real Madrid. Sebbene avesse il permesso di aggregarsi tra una settimana (è stato agli Europei fino al 26 giugno), ha scelto personalmente di raggiungere la squadra di Carlo Ancelotti in anticipo, rinunciando alle tre settimane di riposo solitamente concesse in questi casi.
"Willy Kambwala ha lottato per il suo sogno e lo ha vissuto. Il difensore si unisce al Villarreal con nient'altro che i nostri migliori auguri per il futuro". Questo l'augurio del Manchester United per il franco-congolese che giocherà ufficialmente per il Submarino Amarillo fino al 30 giugno 2029. Prodotto delle giovanili dei Red Devils, dove è arrivato dal Sochaux, Kambwala ha collezionato in totale 10 presenze in questa stagione, 8 delle quali in Premier League. Tuttavia il Manchester United si è riservato una clausola di riacquisto per il giocatore. La squadra di Marcelino rinforza così la propria retroguardia con "muscoli, talento e tanta proiezione", racconta invece il club spagnolo a corredo del comunicato del trasferimento del 19enne. "Il Villarreal CF e il Manchester United hanno raggiunto un accordo di trasferimento per Willy Kambwala, che vestirà la maglia giallonera per le prossime 5 stagioni, fino al giugno 2029. Willy Kambwala sarà presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Groguet nei prossimi giorni", informa il Submarino tramite nota ufficiale sul sito. Riguardo ai dettagli sulla cerimonia di presentazione, sarà lo stesso club spagnolo a fornirli, anche se la prima occasione ufficiale sarò riservata esclusivamente ai media.
Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe lasciare il Marsiglia già nelle prossime ore. L'attaccante 35enne del Gabon è tornato ad allenarsi al Centre Robert-Louis Dreyfus dell'OM nei giorni scorsi, ma difficilmente vestirà di nuovo i colori biancocelesti. Autore di 30 gol e 11 assist in 51 partite in tutte le competizioni nella scorsa stagione, l'ex Borussia Dortmund e Barcellona è pronto a volare lontano dalla Francia. Secondo quanto appurato da Foot Mercato, Aubameyang è in procinto di approdare in Arabia Saudita. Nelle ultime 4 stagioni diversi club del Medio Oriente hanno provato ad attirarlo, senza successo, ma questa volta l'Al-Qadisiyah avrebbe trovato l'offerta vincente per firmare il bomber classe 1989. I colloqui sono nati qualche giorno fa, tra l'agente di Aubameyang, il Marsiglia e il club saudita. Secondo il portale francese però, le parti sarebbero molto vicine a stipulare un accordo per il trasferimento dell'attaccante di 34 anni, che potrebbe essere raggiunto addirittura nelle prossime ore. Importante il ruolo della volontà del giocatore di continuare la sua carriera altrove e non forzatamente in una squadra del Vecchio Continente.
La peggiore delle ipotesi viene definita in Spagna la decisione presa oggi da Martin Braithwaite: l'attaccante aveva tempo fino ad oggi per rescindere il contratto con l'Espanyol e lo ha fatto proprio nelle scorse ore, come comunicato dal club iberico tramite i propri canali ufficiali.
Altre notizie
Ultime dai canali
interEmpoli-Inter 0-2: Frattesiiiiiiiiiii ancora lui, raddoppio Inter con un tiro da biliardo. Assist di Lautaro
juventusAmbrosini: "Il Napoli non da spettacolo ma è compatto, ieri ha lanciato un segnale"
milanLIVE MN - Milan Futuro-Pineto (0-1): il Milan fatica, sempre sotto di un gol contro il Pineto
romaRoma-Torino, i convocati di Juric: si rivede El Shaarawy
fantacalcioLe formazioni ufficiali di Atalanta-Monza: Retegui contro Maric
pescaraLIVE | PESCARA-PONTEDERA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
ternanaDerby: il Perugia chiede lo spostamento alle 12:30
fiorentinaVIVIANO, Champions non alla portata ma i viola lotteranno
Primo piano