Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
…con Dario CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
lunedì 12 agosto 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Dario Canovi

“Fin adesso ha fatto bene l’Inter perché ha preso i calciatori che gli servivano spendendo poco o nulla; ha fatto cose buone la Juventus ma deve ancora fare qualcosa; benino il Milan come l’Atalanta il cui salto di qualità dipenderà se Gasperini farà rendere al massimo Zaniolo e la Roma ma occorrerà vedere cosa accadrà con il futuro di Dybala”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’avvocato Dario Canovi commenta la sessione di mercato svoltasi fin adesso.

E la Lazio?
“Ha preso un buon allenatore e la società sta facendo la squadra per lui. Potrebbe essere una delle sorprese”.

Come vede il Napoli di Conte?
“Ruota tutto attorno a Osimhen. Non ha acquirenti. Ma non può certo rimanere. Guadagna tanto per il Napoli, se dovesse restare gli agenti degli altri calciatori andrebbero alla porta di De Laurentiis”


Chi poteva fare di più?
“Direi la Fiorentina. Sono andati e andranno via calciatori importanti. Sta facendo ciò che mi aspettavo il Bologna, la partenza dei due calciatori più importanti però lo indeboliscono. Il Torino ha perso un calciatore importante come Buongiorno, che è uno dei più forti difensori italiani ma era il simbolo dei granata”.

E il Genoa che ha ceduto Retegui e potrebbe cedere anche Gudmundsson?
“Sto capendo poco il suo mercato. Si è indebolito”.
Chiusura mercato: non più il 30 alle 20 ma avanti fino alle mezzanotte.
“Succederà sempre che alle 23:30 qualcuno avrà qualcosa da fare…”.