Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie C
Abate guarda in casa Inter: occhi sul classe 2005 Di Maggio, possibile rinforzo per la TernanaTUTTO mercato WEB
domenica 4 agosto 2024, 17:04Serie C
di Yvonne Alessandro

Abate guarda in casa Inter: occhi sul classe 2005 Di Maggio, possibile rinforzo per la Ternana

Dopo l'elezione di Bandecchi a sindaco di Terni, nell'esteta del 2023 la Ternana ha cambiato proprietà, passando a Pharmaguida. Ma la prima stagione sotto i nuovi vertici societari si è conclusa in malo modo, con la retrocessione in Serie C delle Fere dopo aver perso il play-out contro il Bari.

Roberto Breda se n'è andato e al suo posto è arrivato Ignazio Abate, reduce dall'avventura nel Milan Under 19. Adesso la società rossoverde vuole ripartire, tentando il colpaccio con la risalita immediata in cadetteria. Ma servirà attuare una strategia adeguata, specialmente in ottica mercato d'entrata.


A centrocampo, da giorni ormai, l’obiettivo della Ternana è Luca Di Maggio: primavera Inter, classe 2005, reduce dalla spedizione azzurra Under 19 che si è fermata in semifinale. Stando a quanto riferito da Ternana news, l’accordo tra il giocatore e la società nerazzurra è a un passo. Per il club umbro invece non c’è fretta di chiudere il colpo, ma coach Abate conosce molto bene Di Maggio e in simbiosi con la società farà in modo che arrivi a Terni.

Le parole recenti dell'ex allenatore rossonero lo testimoniano. “Ho le idee chiare. La società si è mossa, ha portato giocatori funzionali alla causa. Tutti gli allenatori vorrebbero la rosa completa all’inizio. La società ha le idee ben chiare. Sono sicuro che alla fine del mercato allestiremo una rosa che possa disputare un campionato importante”.