Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Euro 2024
Italia, Buongiorno: "Calafiori ottimo calciatore, io sto lavorando sul possesso palla"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 giugno 2024, 14:45Euro 2024
di Simone Lorini

Italia, Buongiorno: "Calafiori ottimo calciatore, io sto lavorando sul possesso palla"

Oggi protagonista della conferenza stampa da 'Casa Azzurri', il difensore del Torino Alessandro Buongiorno ha parlato così della prossima sfida e della possibilità di scendere in campo da titolare: "In ogni allenamento si cerca di dare il massimo per provare a mettere il mister in difficoltà. Dovesse essere il mio momento, mi sono preparato al massimo per essere pronto".

Il tuo valore si conosce. Ti senti uno dei migliori difensori in Italia?
"Non sta a me dirlo, io cerco di impegnarmi, di migliorare giorno dopo giorno e di fissare degli obiettivi per colmare le mie lacune. Sugli aspetti di campo penso di aver dimostrato che la fase difensiva è il mio punto forte, ma con Spalletti stiamo lavorando tanto anche sulla fase di possesso. L'ho fatto molto anche a Torino, credo di poter migliorare ancora sotto questo aspetto. Qualsiasi cosa è migliorabile".


Come hai vissuto il ritorno alla difesa a tre? Ti ha impressionato Calafiori? E' davvero così bravo?
"Sicuramente la difesa a tre per chi gioca nel mio reparto non può che essere una notizia positiva, ci sono più difensori che giocano. Ma la cosa importante è arrivare bene alla partita, utilizzare il giusto sistema di gioco per mettere in difficoltà gli avversari. Calafiori è un ottimo giocatore, un bravissimo ragazzo e mi ha aveva impressionato già col Bologna. In queste partite sta facendo molto bene".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Alessandro Buongiorno, difensore dell'Italia