Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 luglioTUTTO mercato WEB
domenica 14 luglio 2024, 01:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
INTER, È ARRIVATA L'UFFICIALITÀ DI MEHDI TAREMI FINO AL 2027. JUAN CABAL È PASSATO IN POLE POSITION COME SOSTITUTO DI BUCHANAN INFORTUNATO, MA LA DECISIONE FINALE SPETTA AD OAKTREE. ZANOTTI E ORISTANIO SALUTANO I NERAZZURRI. IL MILAN ATTENDE LA RISPOSTA DI MORATA, LA PISTA PER FULLKRUG PUO' SCALDARSI, DA TROVARE UNA QUADRA CON LA ROMA PER IL TRASFERIMENTO DI ABRAHAM IN ROSSONERO. INCASSATO IL SI DI PAVLOVIC PER LASCIARE SUBITO IL SALISBURGO. OFFERTO FRANCISCO CONCEICAO ALLA JUVENTUS, CHE AFFONDEREBBE MA PRIMA DEVE VENDERE DEGLI ESUBERI. NON SI MOLLA JADON SANCHO, I BIANCONERI VALUTANO DI GIOCARSI LA CARTA FEDERICO CHIESA. RISTAGNA IL TRASFERIMENTO ALLA ROMA DELL'EX FIORENTINA, ORA DE ROSSI PUNTA SOULE' IN USCITA DALLA JUVE MA SERVONO 30 MILIONI. TIAGO SANTOS DEL LILLE INTERESSA PER LA FASCIA DESTRA, IN LIGUE 1 OCCHI ANCHE SU TODIBO DEL NIZZA MA 35 MILIONI PER L'ACQUISTO SONO TANTI.
IL NAPOLI RENDE UFFICIALE L'INGAGGIO DI BUONGIORNO DAL TORINO E PROGETTA IL NUOVO COLPO IN DIFESA CON MARIO HERMOSO, MA PRIMA DUE CESSIONI. OSIMHEN È IN RITIRO A DIMARO MA AL PASSO D'ADDIO, IL PSG ORA TENTENNA, OSTIGARD E CHEDDIRA OFFERTI AL TORINO. RESISTE L'IDEA GREENWOOD MA LA LAZIO SI È PORTATA AVANTI NELLA CORSA. I BIANCOCELESTI CHIUDONO L'AFFARE TAVARES DALL'ARSENAL, ATTESE LE VISITE MEDICHE E LA FIRMA.

L'Inter ha ufficializzato Mehdi Taremi, attaccante iraniano che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. L'annuncio è arrivato tramite comunicato ufficiale del club nerazzurro. La dirigenza di Viale della Liberazione si muove attivamente sul mercato in entrata e sembra fare sul serio per Juan Cabal, terzino sinistro dell'Hellas Verona che può agire anche da braccetto mancino e che ha una valutazione sugli 8 milioni di euro. Sono andati in scena diversi incontri con gli agenti del colombiano che ha sorpassato Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez in termini di preferenze da parte di Oaktree.

Tra le alternative principali Pirola della Salernitana, ex prodotto del vivaio interista, e Vasquez del Genoa. Il giovane Zanotti lascia l'Inter e sbarca al Lugano a titolo definitivo, ufficiale anche il passaggio di Gaetano Oristanio al Venezia, per cui ha firmato fino al 2029. Chiudendo sui giovani nerazzurri, Pio Esposito non è ancora stato piazzato da nessuna parte ma il presidente dello Spezia ha reso nota la propria volontà di riaverlo in squadra.

Sull'altra sponda del naviglio, il Milan vuole due attaccanti ma il nome di punta resta Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo darà una risposta definitiva al club rossonero lunedì, terminata l'avventura ad Euro 2024. La proposta è importante, un quadriennale da 4,5 milioni netti a stagione, ma solo con l'ok del giocatore il club meneghino potrà fissare le visite mediche per la prossima settimana. Caldissima la pista per Strahinja Pavlovic del Salisburgo: il difensore serbo ha dato l'ok al trasferimento in rossonero, ora non resta che trovare l'accordo con il club austriaco.

Niclas Fullkrug è un altro nome forte. Il Diavolo sta pensando al centravanti del Borussia Dortmund ed ha avviato i primi contatti, potrebbe diventare una pista sempre più calda. Nel frattempo la seconda nuova ipotesi che potrebbe anche affiancare il tedesco è Tammy Abraham: le valutazioni sono in corso, nonostante sia una richiesta esplicita di Fonseca. C'è il benestare del giocatore, ma manca l'intesa con la Roma che in quanto a contropartite tecniche non è granché convinto di Jovic, proposto dai rossoneri. Altrimenti potrebbero essere inseriti Okafor o Saelemaekers, rientrato dal prestito al Bologna.

Il Napoli si sveglia col piede giusto e dichiara ufficiale il passaggio di Alessandro Buongiorno in azzurro: affare da 40 milioni più altri 5 di bonus per il ritorno in Champions League la prossima stagione, quinquennale da 2,5 milioni al giocatore che ha firmato fino al 2029. Le manovre in difesa non sono finite e Mario Hermoso è un nome tornato di moda in casa Napoli: lo spagnolo è segnato sul taccuino della dirigenza ormai da mesi, ma prima di chiudere necessita di centrare due cessioni per finanziare il trasferimento dello svincolato dell'Atlético Madrid.

Resiste la grana Osimhen, con le valigie in mano, semplicemente in attesa di levare le tende. Visto che il PSG ha incassato il no per la maxi-operazione in coppia con Kvaratskhelia per 200 milioni da De Laurentiis in persona, per rimpiazzare Mbappé il club transalpino ha messo nel mirino anche Gyokeres dello Sporting Lisbona. Il nigeriano ha una clausola da 130 milioni per cui AdL non vorrebbe concedere sconti, mentre il bomber dei Leoes "solo" da 100mln.

In ottica uscita due su tutti: Leo Ostigard e Walid Cheddira. Il difensore norvegese è stato proposto al Torino, vista la necessità dei granata in quanto a pacchetto arretrato. Ma nel frattempo è stato aggiunto anche il nome dell'attaccante marocchino reduce dal prestito al Frosinone: i colloqui tra le parti continuano ad essere costanti e non è da escludere che possano coinvolgere Gianluca Gaetano o anche Giuseppe D'Angelo.


La Juventus si fionda su un altro figlio d'arte, Francisco Conceiçao. Se Soulé lascerà Torino, i bianconeri potrebbero fare un tentativo per l'ala del Porto: il classe 2002 è stato proposto durante dei colloqui tra Giuntoli e Jorge Mendes. Le conversazioni tra i due nascono dal desiderio della 'Signora' di riportare Cancelo a vestire la maglia della Juve. Jadon Sancho è un grande obiettivo per rinforzare l'attacco, ma prima serve vendere: le richieste del Manchester United sono elevate, inoltre l'ala destra inglese dovrebbe abbassarsi l'ingaggio rispetto agli 8,5 milioni che percepisce al momento. Attenzione alla carta Federico Chiesa che potrebbero giocarsi con i Red Devils, anche se sull'ex Fiorentina resta vivo l'interesse della Roma.

Le resistenze di Chiesa però avrebbero fatto virare i giallorossi verso Matias Soulé, esterno mancino di proprietà della Juve che si è messo in prestito a Frosinone, valutato almeno 30 milioni di euro. Al momento il club capitolino non ha inviato alcuna offerta per il giocatore, nonostante la preferenza vaghi attorno ad una proposta da 20mln più bonus. Non solo gli esterni d'attacco, in casa Juventus si guarda anche al potenziamento della fascia destra e l'ultimo nome del momento è Tiago Santos esploso al Lille. I rapporti con il club francese sono ottimi dopo il trasferimento di Tiago Djalò e prima ancora di Timothy Weah, così come il feeling con l'agente Mendes.

La Juve in difesa guarda con forza a Todibo, centrale del Nizza per cui tuttavia il cartellino si aggira intorno ai 35 milioni. La Juve, di suo, ha il gradimento del giocatore ma in questo momento ha altre priorità prima di poter spendere quelle cifre e il club francese comincia a ragionare sulla possibilità che il difensore possa rimanere in organico.

La Lazio fa sul serio per Mason Greenwood, arrivando ad offrire al Manchester United 23-25 milioni più una percentuale sulla futura rivendita che potrà toccare anche il 50%. Più elevata certamente della proposta avanzata del Napoli, che non vorrebbe superare il 10% sulla rivendita. Tutto fatto invece per Nuno Tavares, portoghese classe 2000 che arriva dall'Arsenal: chiusa l'operazione da 5 milioni di euro con un’importante percentuale sulla futura rivendita del giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2025.

MERCATO ESTERO - COLPO DI SCENA CITY: JULIAN ALVAREZ CHIEDE LA CESSIONE, PIACE A PSG, ATLETICO MADRID E CHELSEA. INTRIGO YORO: UNITED HA IL SI' DEL CLUB, IL REAL MADRID QUELLO DEL GIOCATORE. KOUNDE IN USCITA DAL BARCELLONA, ARSENAL ALLA FINESTRA. L'AL-ITTIHAD UFFICIALIZZA BLANC: NIENTE PIOLI

Colpo di scena in casa Manchester City: stando a quanto riporta il Daily Mail, Julian Álvarez ha chiesto la cessione. Il club inglese si siederebbe a trattare solo per offerte intorno agli 80 milioni di euro circa. Atlético Madrid, Chelsea e Paris Saint-Germain sono già alla porta, con i francesi mossi dalla necessità di coprire la casella vuota di Kylian Mbappé. Il giocatore in merito ha replicato: "Sono cose che si dicono, ma io sono tranquillo, sto bene e sono felice al City, e vedremo cosa succederà", le parole rilasciate a ESPN.
Ipswich Town, colpo dallo stesso Manchester City: ecco il 21enne Liam Delap, annunciato oggi ufficialmente: è costato 18 milioni di euro

Koundé può partire e lasciare un Barcellona imbrigliato dalle finanze: l'Arsenal ha già bussato alla porta blaugrana. I catalani vorrebbero tenersi stretto Koundé, avendo già un contratto siglato fino al 2027, ma le assenze in difesa, tra l'infortunio di Araujo e le incertezze su Cancelo preoccupano Lo stesso giocatore poi non vorrebbe lasciare il Barcellona.
Rimanendo in Spagna, tiene banco l'intrigo Leny Yoro: il 18enne del Lille ha detto sì al Real Madrid, ma solo il Manchester United ha trovato l'accordo con il club francese che lo valuta 50 milioni. Il giocatore è in scadenza nel 2025 ed al momento solo gli inglesi hanno raggiunto e superato la cifra richiesta.
Saul lascia definitivamente l'Atletico Madrid: lo attende il Siviglia. Il 29enne centrocampista, riporta As, non ha svolto la seduta mattutina agli ordini di Diego Simeone e ha salutato tutti, lasciando in lacrime il centro sportivo. Per lui comincerà una nuova fase della carriera a Siviglia.

Andiamo in Germania, dove Sule riconquista il Dortmund: secondo quanto riporta Sky Sport DE, il club giallonero è stato vicino a decidere di vendere il centrale 28enne. Ora si è ripresentato (per primo) con 8 kg in meno e può restare. Sadio Mané di nuovo al Salisburgo? Interviene l'agente che spiega: "E' felice all'Al-Nassr, non ho contatti con altri club", ha detto Bjorn Bezemer
, aggiungendo che "è pronto per iniziare la nuova stagione con l'Al-Nassr e non ha alcuna intenzione di andarsene"

Canada, il ct Marsch nega l'addio a poche ore dalla finale per il terzo posto: "Non lascerò, sono felice qui. Non avrò mai alcun interesse per la panchina degli Stati Uniti". Gli USA infatti hanno cacciato Gregg Berhalter ed il nome dell'ex Leicester era fra quelli maggiormente accostati per il futuro. Niente Pioli, l'Al Ittihad ha scelto il nuovo allenatore: ufficializzato Laurent Blanc sulla panchina. Lamela pronto a raggiungere Almeyda all'AEK Atene: firmerà un triennale per volare in Grecia. Terminata la sua esperienza con la maglia del Siviglia e in Argentina tanti erano pronti a scommettere su un possibile ritorno al River Plate, ma non è ancora tempo.