Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Euro 2024
Olanda, Waterreus su Dumfries: "Da compagno ti esalta, da avversario ti fa impazzire"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 19:45Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Olanda, Waterreus su Dumfries: "Da compagno ti esalta, da avversario ti fa impazzire"

Con il successo per 2-1 ottenuto in rimonta ieri sera contro la Turchia, l'Olanda si è qualificata per le semifinali degli Europei 2024. Mercoledì sera affronterà l'Inghilterra, data tra le favorite fin dall'inizio della manifestazione. Un percorso straordinario e per certi versi sorprendente quello portato avanti fin qui dalla Nazionale di Ronaldo Koeman, che ha avuto in Denzel Dumfries uno degli elementi di spicco. Titolare per 90 minuti in 4 partite su 5, ha offerto un rendimento positivo e senza cali di tensione.

Nel suo intervento ai microfoni dell'emittente NOS, l'ex portiere e leggenda del PSV Ronald Waterreus ha esaltato le prestazioni dell'esterno in forza all'Inter, che proprio contro la Turchia ha propiziato l'autogol decisivo di Muldur. Queste le sue parole, riportate da L'Interista: "Se hai Dumfries nella tua squadra con così tanta energia, ti esalti. Se invece ce l'hai contro come avversario, la sua velocità ti farà impazzire.


Non capisco perché non abbia giocato contro l'Austria. Penso che Geertruida sia un ottimo giocatore, ma le cose non sono andate così bene. Una volta va bene, ma non riesco a capire perché non abbia giocato. Negli ultimi tornei con l'Olanda e nei cicli di qualificazione è sempre stato uno dei giocatori migliori".