Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Finalmente Dumfries: l'olandese brilla a Euro 2024. E ora può rinnovare con l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Finalmente Dumfries: l'olandese brilla a Euro 2024. E ora può rinnovare con l'Inter

Non avrà un dribbling ubriacante. E qualche lacuna in fase difensiva resta. Però Denzel Dumfries le sue qualità le ha fatte vedere, tante volte, con la maglia dell'Inter. Alta intensità, potenza fisica, capacità di arrivare sul fondo e servire i compagni. Le hanno (ri)scoperte anche gli olandesi: l'esterno di Simone Inzaghi è stato tra i migliori in campo nel 2-1 sulla Turchia, firmato anche dal suo assist per la sfortunata autorete di Muldur.

In vetrina. Era quello che in viale della Liberazione ci si aspettava: un europeo da protagonista, in una situazione non semplice da decifrare per quanto riguarda il futuro. Sinora, alti e bassi: Koeman non l'ha mai tolto dal campo, ad eccezione dell'inutile gara con l'Austria, a testimonianza della sua importanza anche per la nazionale oranje. I numeri, zero gol e zero assist nelle partite precedenti, raccontavano però di una competizione giocata su standard "normali". Eccola lì, viceversa, la prestazione da super Dumfries. Quello che potrebbe anche rinnovare con l'Inter.


La trattativa per il prolungamento del contratto, in scadenza nel 2025, non è stata delle più lisce e non è certo chiusa. Fino a qualche settimana fa, sembrava anzi in pieno naufragio. Le alte richieste economiche dell'olandese, che nei programmi di viale della Liberazione sarebbe dovuto rimanere in linea con l'ingaggio recentemente ritoccato a Dimarco, avevano allontanato le parti. Più di recente, la mini svolta: richieste abbassate, rinnovo che può arrivare. Se ne parlerà nei prossimi giorni, ma è uno scenario diventato molto più probabile di quanto non lo fosse fino a un po di tempo fa.