Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Un difensore mancino per sostituire Buchanan, l'Inter ha deciso.  E si riapre la pista HermosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 15:45Serie A
di Tommaso Bonan

Un difensore mancino per sostituire Buchanan, l'Inter ha deciso. E si riapre la pista Hermoso

Un giorno in più di riflessioni e contatti con Simone Inzaghi hanno portato la dirigenza dell’Inter a decidere di sostituire in rosa l’infortunato Buchanan - frattura alla tibia destra operata mercoledì, ritorno in campo verso novembre - con un difensore mancino. Ma non un esterno a tutta fascia come si poteva immaginare, piuttosto un centrale, che possa dunque giostrare da braccetto e dare il cambio a Bastoni che, un domani, potrebbe anche raccogliere l’eredità di Acerbi e De Vrij da centrale puro.

Dunque - sottolinea Tuttosport - parcheggiate le soluzioni vagliate nelle precedenti 48 ore - Marcos Alonso svincolato, l’ex Perisic, Cancelo in prestito o il grande investimento per Ndoye -, l’Inter ha deciso di riaprire un file che aveva analizzato nei mesi scorsi, quello per il ventinovenne spagnolo Mario Hermoso, fresco di fine contratto con l’Atletico Madrid.


Hermoso non è un nome nuovo: quando fra fine inverno e inizio primavera l’Inter ha mosso i passi decisivi su Zielinski e Taremi, l’ex difensore di Simeone era stato offerto a zero per la retroguardia. Hermoso in queste ultime settimane è segnalato in orbita Napoli - come il granata... -, ma gli azzurri non hanno ancora trovato un’intesa col suo agente che chiede 5 milioni d’ingaggio, 1,5 in più rispetto ai 3,5 offerti da De Laurentiis. L’inserimento dell’Inter potrebbe stravolgere le carte.