Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Buchanan out? Il sostituto del canadese potrebbe già essere nella rosa di InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 11:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Inter, Buchanan out? Il sostituto del canadese potrebbe già essere nella rosa di Inzaghi

Inter alle prese con l'infortunio di Tajon Buchanan, con inevitabile riflesso sul mercato. L'esterno canadese ieri si è sottoposto all’intervento alla tibia destra fratturata in allenamento con la sua Nazionale e tutto è filato liscio: operazione perfettamente riuscita. I tempi di recupero, però, restano lunghi, perché il calciatore 25enne arrivato a gennaio dal Bruges tornerà disponibile non prima di novembre.

Il club nerazzurro deve quindi valutare il da farsi. Al momento non sembrano in programma interventi sul mercato per compensare l'assenza di Buchanan: sembra lontano per esempio il nome di Marcos Alonso, appena svincolatosi dal Barcellona. La soluzione, invece, potrebbe essere interna. Stando a quello che riporta La Gazzetta dello Sport, il sostituto del canadese potrebbe essere Carlos Augusto.


L'ex Monza, arrivato all'Inter la scorsa estate, si è alternato con Dimarco sulla corsia di sinistra. Talvolta, Inzaghi l'ha fatto anche giocare come braccetto della difesa a tre da quel lato. Nel corso della stagione terminata a maggio, in questi due ruoli ha totalizzato tra tutte le competizioni 46 presenze e segnato 1 gol. Ha soprattutto dimostrato di essere un elemento affidabile, sia partendo dall'inizio che entrando a gara in corso per dare respiro a Dimarco. Può dunque sostituire Buchanan, in attesa che recuperi dal suo grave infortunio (o che l'Inter cambi idea sul fronte mercato).