Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Canada, il ct Marsch: "Buchanan tornerà più forte che mai. Il nostro cuore è con lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 3 luglio 2024, 22:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Canada, il ct Marsch: "Buchanan tornerà più forte che mai. Il nostro cuore è con lui"

Continua a essere argomento molto trattato in Canada quello relativo all'infortunio di Tajon Buchanan, esterno dell'Inter, che ieri si è fratturato la tibia in una seduta di allenamento con la Nazionale negli Stati Uniti, dove stava preparando il quarto di finale di Copa America contro il Venezuela. Il classe '99 è già stato operato e l'intervento è riuscito.

Intervenuto ai microfoni di TSN, il commissario tecnico Jesse Marsch ha parlato così dell'accaduto: "Ovviamente, quando succede una cosa così il nostro cuore è con lui, è giovane e avrà una grande carriera. Non si augura a nessuno un infortunio, ma questa è la vita. Il modo in cui i ragazzi l'hanno supportato in ospedale ieri fa capire l'unità che c'è nel gruppo e come si prendono cura l'uno dell'altro. L'operazione è andata bene. È un ragazzo forte, tornerà più forte che mai. Siamo qui per supportarlo, siamo felici che sia stato con noi qualche giorno. Verrà a New York se andremo avanti nella competizione, lui farà del gruppo".


Nella stagione appena conclusa, quella 2023-2024, il classe '99 ha giocato 10 partite con la maglia dell'Inter, segnando un gol contro il Frosinone. Nella prima parte di stagione invece, con il Club Brugge, è sceso in campo 20 volte, di cui 12 in Jupiler Pro League, 3 in Conference League e 5 nei preliminari della stessa competizione, segnando 3 reti.