Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Il Derby d'Italia sarà clamorosamente in famiglia: tutto pronto per Marcus-Khephren ThuramTUTTO mercato WEB
martedì 2 luglio 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il Derby d'Italia sarà clamorosamente in famiglia: tutto pronto per Marcus-Khephren Thuram

Il Derby d'Italia sarà il derby dei Thuram. La Juventus è pronta per definire per 18 milioni di euro più bonus l'arrivo di Khephren Thuram dal Nizza per aprire di fatto una sfida per lo Scudetto tutta in famiglia contro Marcus Thuram. Juventus contro Inter, sangue dello stesso sangue e figli d'arte del grandissimo Lilian Thuram che proprio ieri era sugli spalti tedeschi a seguire la vittoria della punta nerazzurra contro il Belgio proprio allo scadere.

Juve a un passo da Khephren
Classe 2001, nasce a Reggio Emilia quando il padre militava nel Parma, sboccia nel Monaco dove alla corte di Thierry Henry esordisce in Champions. Poi il Nizza dove diventa presto un leader della mediana e dove con Farioli in panchina si trasforma in un giocatore da altissimo livello. Mediano, interno, incursore, formerà la nuova linea di centrocampo di Thiago Motta al fianco di Douglas Luiz. Poi sarà il turno di capire se rinnoverà Adrien Rabiot o se arriverà Teun Koopmeiners, in una linea che sarà chiaramente arricchita anche da Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli.


Sarà derby con Marcus
I fratelli così si incroceranno. Marcus è arrivato a zero a Milano, sponda Inter, e ha subito avuto un grande impatto. Il numero 9 preso a regime di svincolo dal Borussia Monchengladbach avrebbe dovuto essere il dopo Edin Dzeko e il vice Romelu Lukaku. Invece ha preso i galloni da titolare e la Thu-La al fianco di Lautaro Martinez ha vinto lo Scudetto della stella.