Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Approfondimenti di TFC
Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Peddis

Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Bologna

La nostra analisi al Fantacalcio sui felsinei dopo le prime 12 giornate nel campionato di Serie A.

KIT FANTACONSIGLI 13^GIORNATA

Nelle prime 12 giornate di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano ha conquistato 18 punti in campionato (con una partita in meno), con 15 gol fatti, 13 subiti e una differenza reti di +2. Attualmente, i rossoblù occupano l’ottava posizione in classifica, a pari punti con il Milan, grazie a 4 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. Dopo un avvio di stagione abbastanza complicato, il Bologna è riuscito a risollevarsi grazie alle 3 vittorie consecutive in campionato consolidando un buon momento di forma.

PORTIERI 
Skorupski (fantamedia: 5,21)
non si sta dimostrando un portiere affidabile in queste prime partite. Il polacco ha disputato 7 partite a voto, nelle quali ha subito 10 gol, di cui 8 in trasferta, con 1 calcio di rigore parato all'esordio stagionale contro l'Udinese. Ravaglia (fantamedia: 5.12) ha collezionato solamente 4 presenze in campionato, mentre Bagnolini non è ancora stato impiegato da Italiano.

DIFENSORI
La retroguardia rossoblù è il reparto più in affanno, sia in termini di bonus che di prestazioni offerte dai giocatori. Il neoacquisto Miranda (fantamedia: 6.31), che ha collezionato 8 presenze, è stato il difensore più in forma nelle ultime giornate, dove ha servito 2 assist consecutivi per i propri compagni. Lykogiannis (fantamedia: 6.4), il migliore insieme a Miranda, e Beukema (fantamedia: 6.05) sono gli unici ad essere riusciti a servire almeno 1 assist insieme a Lucumi (fantamedia 5.75) che ha rimediato anche un cartellino rosso. Poche presenze per Erlic (fantamedia: 6.25), 0 insufficienze ma solo 4 presenze fino ad ora. Titolarità apparentemente ritrovata per De Silvestri (fantamedia: 5.62) con tre discrete prestazioni consecutive. Deludente invece Posch (fantamedia: 5.5) che ha performato al di sotto delle aspettative cui ci aveva abituato, complici soprattutto 3 insufficienze e 1 ammonizione in 7 partite. Il peggiore è senza dubbio Casale (fantamedia: 5.25) macchiato in negativo da 1 autogol. Chiudono Holm (fantamedia 6.00) con una sola presenza e Corazza, fermo a quota 0 presenze.

CENTROCAMPISTI
La batteria dei centrocampisti è assai discontinua, come dimostrano le statistiche dei suoi giocatori più rappresentativi. Il migliore è di sicuro Orsolini (fantamedia: 7.75), che ha collezionato ben 10 presenze e 5 gol, 4 dei quali arrivati nelle ultime 5 di campionato. Il rendimento di Fabbian (fantamedia: 6.44) e Ndoye (fantamedia: 6.56) è stato poco superiore alla sufficienza, tuttavia non hanno portato grandi bonus, se non 1 gol e 2 assist. Freuler (fantamedia: 6.23) ha confermato le sue doti da leader con delle performance solide sotto tanti punti di vista, al contrario di Aebischer (fantamedia: 5.86) che non è mai andato oltre al 6 in pagella, e al contempo ha visto sfumare la titolarità. Poche presenze per Iling-Junior (fantamedia 7.17) e Urbanski (fantamedia 6.75) che hanno fatto intravedere lampi del loro talento, segnando 1 rete a testa, ma troppo poco. I vari Karlsson (fantamedia: 6.40)Moro (fantamedia: 6,07) sono in ripresa dopo un inizio non brillante, mentre Pobega (fantamedia: 5.67) vanta solo 3 presenze. Ferguson è da poco rientrato in squadra ed El Azzouzi è alle prese con un infortunio. Non ancora utilizzato Byar.

ATTACCANTI
Castro (fantamedia: 7.64) ha conquistato con merito la maglia da titolare a suon di gol e assist, ben 4 in totale, raccogliendo di fatto l'eredità di Zirkzee. Il grande flop è di sicuro Dallinga (fantamedia 5,75), arrivato con grandi prospettive, non ha mai trovato la titolarità. Odgaard (fantamedia: 6.69) ha preso parte a 8 gare dove ha segnato 2 gol, mentre Cambiaghi (fantamedia: 6.00) ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, perciò starà fermo ai box. Una presenza per Dominguez (fantamedia 6,00)