Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
PROBABILE FORMAZIONE - Fonseca cambia! Terracciano mediano. Out Theo, c'è JimenezTUTTO mercato WEB
venerdì 20 dicembre 2024, 11:18News
di Redazione MilanNews
per Milannews.it

PROBABILE FORMAZIONE - Fonseca cambia! Terracciano mediano. Out Theo, c'è Jimenez

Per un Milan sempre più lontano dalle prime posizioni, i rossoneri sono attualmente ottavi, la sfida di domani sera al Bentegodi contro l'Hellas Verona prende un'importanza quasi inusuale. La squadra ha talento e non c'è dubbio, ma ora è il momento di iniziare a mettere in cascina seriamente punti per poter, a fine anno, arrivare almeno in Champions League. Domani però si va a Verona senza otto giocatori: Florenzi, Bennacer, Jovic, Musah, Loftus-Cheek, Okafor Pulisic e Morata, alle prese con una fastidiosa tonsillite. Out anche il giovanissimo portiere Torriani (febbre). Le scelte di formazioni sono quindi quasi obbligate.

A partire dall'attacco: Fonseca in conferenza ha confessato che ad inizio settimana aveva pensato seriamente alla possibilità di cominciare la sfida con la doppia punta, ma l'assenza di Morata rende impossibile la soluzione. Giocherà Abraham, con Camarda pronto a subentrare. Leao, Reijnders e Chukwueze alle spalle dell'ex Roma. In mediana rimane Fofana, affiancato da Terracciano. L'interrogativo più grande però riguarda la difesa: Theo Hernandez va ancora in panchina? Nei giorni scorsi il francese, è emerso da Milanello, si è allenato con un piglio diverso. Ieri Fonseca in conferenza ha assicurato che la panchina di domenica non si tratta di una punizione, ma un modo per fargli trovare la miglior condizione e farlo tornare ad essere il giocatore devastante che tutti conoscono. Quindi dovrebbe giocare nuovamente Jimenez, che ha fatto molto bene contro il Genoa, andando a completare il reparto con Thiaw, Gabbia, Emerson e Maignan.

MILAN (4-2-3-1)
16 Maignan 
22 Emerson Royal 46 Gabbia 28 Thiaw  20 Jimenez 
29 Fofana 42 Terracciano
21 Chukwueze 14 Reijnders 10 Leao
90 Abraham 
All.: Fonseca 
A disp.: 57 Sportiello, 35 Raveyre, 2 Calabria, 23 Tomori, 31 Pavlovic, 19 Theo Hernandez, 30 Liberali, 18 Zeroli, 73 Camarda. 

Indisponibili: Florenzi, Bennacer, Loftus-Cheek, Pulisic, Jovic, Musah, Morata, Okafor, Torriani.
Diffidati: Fofana
Squalificati: nessuno 

DOVE VEDERE HELLAS VERONA-MILAN
Data: venerdì 20 dicembre 2024
Ora: 20:45
Stadio: Bentegodi
Tv: Dazn e Sky Zona Dazn (214)
Web: MilanNews.it

LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Marinelli 
Assistenti: Del Giovane-Pagliardini
IV uomo: Perri
VAR: Serra
AVAR: Chiffi