Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
de Ligt riecheggia per l'Inter: possibile un prestito, prime conferme dall'InghilterraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:30Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

de Ligt riecheggia per l'Inter: possibile un prestito, prime conferme dall'Inghilterra

Giovani, ma d'esperienza. Quello che sembra un ossimoro non lo è per Oaktree e la dirigenza dell'Inter, che cercano rinforzi di qualità che vadano a svecchiare l'età media e al tempo stesso non abbassino la competitività di una squadra e di una rosa che vogliono continuare a lottare per i massimi vertici europei. Uno dei focus è la difesa, dove si cerca un nuovo centrale titolare: Acerbi e de Vrij hanno avuto un altissimo rendimento, ma probabilmente solo uno dei due resterà e l'italiano sembra favorito.

Come vi abbiamo riportato in esclusiva nei giorni scorsi, c'è un nuovo nome che rientrerebbe nell'identikit tracciato dalla proprietà e dalla dirigenza. Quello di Matthijs de Ligt, vecchia conoscenza della Serie A con la maglia della Juventus che ora milita nel Manchester United e potrebbe essere uno dei sacrificabili nella maxi-rivoluzione estiva dei Red Devils dopo un'annata disastrosa: per ora il club è in 15a posizione, con soli 38 punti conquistati in 33 turni, e avendo la testa all'Europa League rischia di scivolare più indietro.

L'olandese non si è mai davvero ambientato in Premier League, pur essendo stato uno dei "meno peggio" in una formazione ampiamente in difficoltà, e vorrebbe a sua volta cambiare aria. L'agenzia che lo gestisce (quella di Rafaela Pimenta, erede di Mino Raiola ndr) starebbe sondando il terreno con vari club per l'olandese, valutato 35mln. L'Inter potrebbe muoversi per un prestito con diritto o obbligo di riscatto, nonostante il maxi-ingaggio da 6.5mln: lo sforzo verrebbe fatto, per un futuro titolarissimo.

Ora arrivano anche le prime conferme dall'Inghilterra: i Red Devils avrebbero aperto alla formula, che consentirebbe loro di liberare spazio salariale e inserire in rosa un giocatore più adatto all'idea calcistica di Amorim. Non è un mistero, infatti, che il tecnico voglia puntare su Yoro e riabbracciare il suo ex giocatore Gonçalo Inacio (Sporting). Uno scenario che libererebbe de Ligt per l'Inter, pronta a muoversi per l'ex Ajax tra giugno e luglio. Il suo nome viene preferito a quello di Jonathan Tah (Bayer Leverkusen) che, pur liberandosi a parametro zero, stuzzica meno per vari motivi: le richieste dell'entourage, l'età maggiore (28 anni) e la minor esperienza in Champions League. Più indietro le piste dalla Serie A (Beukema, Solet, Bijol).