
Palmeri: "Contro la Roma calma e gesso. Ormai è chiaro che l'Inter non regge più 90 minuti"
Tancredi Palmeri, nel suo editoriale per SportItalia, ha parlato della prossima sfida che attende l'Inter in casa contro la Roma e del calendario a seguire: "Cosa non deve fare l’Inter: contro la Roma i nervi e la stanchezza si accumuleranno, e allora deve dosare le forze, e probabilmente questo sarà il leit motiv di quello che resta del campionato. L’Inter vorrebbe sgasare subito e chiuderla, ma è ormai sfacciatamente chiaro che non ha l’autonomia per reggere 90 minuti, e che spingendo da subito finisce per cedere di schianto nell’ultima mezz’ora.
E l’unico vantaggio che ti mette davvero al sicuro è di 3 gol, il che è abbastanza improbabile. Dunque l’Inter contro la Roma deve forse avere più calma e gesso, e lasciare che la Roma venga fuori per stanarla. Atteggiamento simile nel post Barcellona contro il Torino, che ha ritmo compassato ma solidità in casa, ma contro il quale ci si può consumare a forza di prenderlo a cornate per aprirlo, mentre pure là bisogna lasciare che la partita faccia abbassare la guardia ai granata.
Mentre il Verona in casa in mezzo alla semifinale di Champions va sì intimidito con l’effetto San Siro, spingendo all’inizio ma poi amministrando perché ci saranno forze da centellinare. Alla penultima contro la Lazio non ci sarà una finale di Coppa Italia da disputare, e lì l’Inter potrà scatenare tutta la sua essenza avendo avuto per la prima volta dopo la bellezza di 3 mesi la possibilità di avere tutta una settimana per preparare una partita. E poi all’ultima contro il Como idem ma con consapevolezza, sapendo che avrà di fronte un avversario che vuole fare bella figura alla propria maniera, ma capace di concedere".







