
Caporetto Inter, contro il MIlan finisce 3-0: i rossoneri volano in finale di Coppa Italia
Ancora una brusca battuta d’arresto per l’Inter dopo quella di Serie A in casa del Bologna. I nerazzurri perdono 3-0 contro il Milan e dicono addio alla possibilità di lottare per la vittoria della Coppa Italia. A San Siro finisce 3-0 in favore dei rossoneri.
Al 10’ la prima vera occasione del match: Darmian sfiora il gol dell’ex, diagonale dalla destra che non inquadra però la porta. Nerazzurri meglio messi in campo, al 14’ un errore di Leao permette all'Inter di avviare una ripartenza con Bisseck. In area, il difensore cerca Dimarco, ma la difesa del Milan riesce a chiudere prontamente l'azione. Al 22’ si accende proprio Dimarco che colpisce in pieno la traversa da posizione defilata.
È sempre l’Inter a fare la partita, un’altra occasione clamorosa arriva al 33’: Barella serve in area Taremi, sponda dell’iraniano per Lautaro che da buona posizione calcia clamorosamente alto. Il gol del vantaggio però lo segna il Milan: azione avvolgente dei rossoneri, apertura di Fofana per Jimenez e cross in mezzo per Jovic che di testa infila Martinez. Rossoneri avanti al 36’. Tre minuti più tardi l’Inter prova a rispondere con Bisseck: Lautaro riceve palla e serve il tedesco, conclusione e pallone che si spegne di poco a lato. Poco dopo ci prova invece Mkhitaryan, conclusione di destro dalla distanza e pallone che ancora una volta non trova la porta.
In avvio di ripresa i nerazzurri si riversano in avanti alla ricerca dell’1-1, ma è il Milan a trovare il 2-0, ancora con Jovic: sugli sviluppi di un corner Jovic si fa trovare pronto a centro area e insacca in rete il raddoppio. A questo punto Inzaghi si gioca il tutto per tutto, operando quattro cambi: dentro Zalewski, Calhanoglu, Arnautovic e Frattesi. I cambi non danno però la spinta sperata. Al 68’ è Maigna a salvare tutto su De Vrij, poi al 75’ Arnautovic sfiora il gol su assist di Frattesi ma non riesce a insaccare in rete. A pochi minuti dalla fine i nerazzurri chiudono i giochi con il gol di Reijnders: azione avviata da Theo, pallone per Leao che poi imbuca per l’olandese, diagonale secco e Martinez battuto.
Su questo gol di fatto finisce il match: l’Inter esce male dalla Coppa Italia, il Milan è la prima finalista per la Coppa Nazionale.







