Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
"Ecco dove attaccare l'Inter per eliminarla": il papà di Bojan Krkic consiglia il BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

"Ecco dove attaccare l'Inter per eliminarla": il papà di Bojan Krkic consiglia il Barcellona

Barcellona-Inter dista solo un giorno. In un pezzo approfondimento di Bojan Krkic sr, padre dell'ex attaccante di Milan e Roma e attualmente responsabile dei giocatori in prestito del club catalano, sul quotidiano SPORT ha esaminato con la lente d'ingrandimento la ciurma nerazzurra che sfiderà i blaugrana nel match d'andata delle semifinali di Champions League domani. A partire dal ruolo del tecnico: "Simone Inzaghi è un allenatore esigente, con personalità, carattere vincente e grande intuizione tattica. Gestisce bene lo spogliatoio, vive la partita con intensità e ha costruito una squadra molto solida, soprattutto in trasferta".

Riconoscendo poi l'ultimo periodo negativo che sta attraversando l'Inter: "È vero che l’Inter sta attraversando un momento difficile a livello di risultati e prestazioni: ha perso le ultime due partite di Serie A contro la Roma in casa, il Bologna in trasferta e 0-3 contro il Milan in semifinale di Coppa Italia; ma è una squadra capace di reagire e di disputare una grande partita.

Dopodiché il papà di Krkic ha spiegato come dovrebbe giocare il Barça contro questa Inter: "In fase offensiva, il Barça dovrà essere pronto a interrompere le transizioni dell’Inter, la sua arma principale. In costruzione, la circolazione del pallone dovrà essere rapida, con combinazioni veloci e pochi tocchi, soprattutto sulle fasce: A destra: Lamine, Koundé, Frenkie, Olmo. A sinistra: Raphinha, Gerard, Pedri, Olmo".

E dove attaccarla: "Ferran sarà fondamentale per la sua mobilità senza palla: trascinare i centrali, aprire spazi e farsi trovare pronto in zona gol. Contro l’Inter, le occasioni nitide sono poche. Frenkie e Pedri, oltre a creare, dovranno orientare il gioco e liberare le zone sotto pressione. Olmo, da trequartista, giocherà in spazi stretti, sotto pressione costante. La sua capacità di giocare di prima e di inserirsi dalla seconda linea può fare la differenza".