Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Casarin: "La rimessa sul gol del Bologna? L'arbitro doveva stare più attento"
ieri alle 22:42News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Casarin: "La rimessa sul gol del Bologna? L'arbitro doveva stare più attento"

Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e oggi voce tecnica a Radio Anch’io Lo Sport, ha detto la sua sul discusso episodio che ha preceduto il gol vittoria del Bologna contro l’Inter, arrivato nei minuti di recupero. Secondo Casarin, la rimessa laterale da cui è scaturita l’azione decisiva è stata battuta troppo avanti rispetto al punto corretto.

“Dodici o tredici metri più avanti sono tanti per battere una rimessa. Non sempre si va così avanti, serviva maggiore attenzione da parte dell’arbitro”, ha dichiarato. “È vero che era la fine della partita e forse c’era un po’ di disattenzione, ma episodi del genere possono fare la differenza, soprattutto in un finale così delicato”.

L’ex direttore di gara ha però sottolineato come l’episodio arbitrale non sia stato l’unico fattore determinante: “Prima del gol c’è anche un errore della difesa, è stato un insieme di disattenzioni a permettere al Bologna di segnare. Se l’arbitro avesse visto, avrebbe dovuto capovolgere la rimessa, ma così non è stato”.

Casarin ha infine speso parole di stima per Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro: “Ho sentito molta calma e correttezza da parte sua nel post-partita, nonostante la frustrazione per un episodio che può lasciare amaro in bocca. Un atteggiamento da professionista vero”.