Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inter, quando rientra Dumfries? Quaranta giorni ai box e due possibilitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

Inter, quando rientra Dumfries? Quaranta giorni ai box e due possibilità

La Quaresima senza calcio di Denzel Dumfries sta per finire. L'Inter aspetta con ansia il rientro del difensore olandese, bloccato a metà marzo (dopo l'Atalanta) da una distrazione al bicipite femorale della coscia destra: surrealmente, durante la gara, l'ex PSV aveva chiesto di essere fasciato e di proseguire a giocare, lamentandosi anche per il cambio. Per fortuna Simone Inzaghi non gli diede ascolto, altrimenti lo stop sarebbe anche peggiorato: ora Dumfries sta meglio e punta due opzioni per il rientro.

Quando rientra Dumfries? Quaranta giorni da incubo, ora punta una sfida 

L'infortunio contro l'Atalanta, la rinuncia all'Olanda e la lenta ripartenza. Denzel Dumfries, conti alla mano, ha vissuto uno stop che si protrarrà per almeno quaranta giorni. Ora l'olandese sta meglio, ma sul suo rientro vige ancora la cautela. Se tutto filerà liscio e non ci saranno ricadute di sorta, l'ex PSV ha nel mirino la gara contro la Roma del 26 aprile. L'idea sarebbe quella di rientrare per la panchina, giocando uno spezzone di gara per riatletizzarsi e poi fare capolino nella formazione titolare: d'altronde Inzaghi non può sopravvivere col solo Darmian sulla destra, che già contro il Milan (o con la Roma stessa) può lasciare spazio a Zalewski.

Dumfries, il piano-B se i tempi si allungano: ecco quando rientrerebbe

L'Inter però non può permettersi nuovi infortuni, dunque coltiva anche un piano-B riguardo all'esterno olandese, uno dei migliori nella stagione che vede il club nerazzurro inseguire il Triplete. L'idea alternativa lo vedrebbe tornare in campo solo per il match d'andata col Barcellona (30 aprile), probabilmente per la panchina e non da titolare. Una mezz'ora coi blaugrana, per pungere in contropiede, per poi riprendersi la titolarità nelle sfide seguenti ed essere al 100% nel match di ritorno. Non è una strada impensabile, anche se in casa-Inter si farà di tutto per avere Dumfries a disposizione contro i giallorossi.