Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inter, gigante d'Europa: Lautaro e Frattesi principi di Monaco, Bayern steso 2-1!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 00:43Primo piano
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Inter, gigante d'Europa: Lautaro e Frattesi principi di Monaco, Bayern steso 2-1!

Una perla di Lautaro, poi la lunga resistenza, il gol subito da Muller che sembrava poter spegnere gli entusiasmi proprio nel finale ed infine il graffio di Frattesi: l'Inter fa suo il primo incontro dei quarti di finale contro il Bayern Monaco e torna a Milano con una vittoria per 2-1 che ha un peso specifico clamoroso. Il sogno semifinale è alla portata dei nerazzurri di Simone Inzaghi. 

Avvio targato Bayern, ma l'Inter c'è
I primi tiri sono di marca tedesca, ma l'Inter non si fa schiacciare, anzi cerca di palleggiare con personalità quando può, pur con qualche sbavatura di troppo in uscita dalla propria area. Di Olise lo squilo che apre le contese: destro da fuori area dopo sette minuti,  parata comoda per Sommer, che avrà da fare in questo primo tempo. L'Inter risponde con una sponda di Lautaro per la botta di Calhanoglu al 12', che viene però rimpallata dalla difesa. Due minuti dopo Olise cerca Kane, colpo di testa da ottima posizione che però è centrale. Sempre Olise calcia nuovamente dal limite, tiro centrale. 

Il Bayern alza i ritmi: palo di Kane
Il Bayern alza i ritmi delle proprie sgasate offensive. Al 21' inserimento di Guerreiro su verticalizzazione di Olise, diagonale sul quale risponde bene Sommer in tuffo. Laimer allarga per l'onnipresente Olise, sinistro a giro da posizione defilata, ancora reattivo Sommer. Inter un po' in affanno in questa fase, dopo una sontuosa chiusura di Bastoni, l'insospettabile Pavard commette una leggerezza servendo involontariamente Olise, che penetra in area  e serve Kane, a tu per tu con Sommer l'inglese centra il palo. Prima, ottima chance per l'Inter al 31': Bastoni in proiezione offensiva apre la porta a Carlos Augusto che da entrando in area da sinistra scarica sull'esterno della rete

Fiammata Lautaro: che gol!
L'Inter prende coraggio e crea i presupposti per il gol. Pallone geniale di Barella per Lautaro poco dopo la mezz'ora, che però scivola al momento di calciare dopo aver puntato Kim. Al 38' la fiammata: Carlos Augusto crossa al centro per Thuram, colpo di tacco geniale per Lautaro che si inventa un esterno illogico, palla nel sette. Il Bayern abbozza una reazione, ma non arriva più a concludere.

Personalità dell'Inter a caccia del raddoppio a Monaco
L'Inter rientra in campo con grande personalità e voglia di cercare il raddoppio, capendo le difficoltà dei bavaresi. Imbucata di Calhanoglu per Lautaro, Goretzka è provvidenziale a chiuderlo in scivolata, il Toro era da solo davanti ad Urbig. Apertura di Bastoni per Thuram che però non si intende bene con Lautaro Martinez che chiedeva un pallone sui piedi e non sul secondo palo, sul prosieguo dell'azione la palla torna all'argentino che calcia da buona posizione sul primo palo, Urbig copre bene.

Il ritorno del Bayern: nerazzurri chiusi in difesa
Intorno all'ora di gioco il Bayern inizia a macinare gioco dopo aver riordinato le idee e costringe l'Inter ad abbassarsi più del dovuto. Laimer pesca l'inserimento di Stanisic, dal cuore dell'area manda alto di testa. Gran botta di Guerreiro sulla respinta di Bastoni: sinistro al volo che non va molto alto.  Gnabry prova a mettersi in proprio dopo pochi minuti dall'ingresso in campo: sinistro da posizione impossibile che finisce sull'esterno della rete. 

Brividi Kane e Thomas Muller, monumentale Bastoni
Brivido per l'Inter: Laimer appoggia per Kane, destro di controbalzo dai venti metri che finisce fuori di poco, con Sommer che era rimasto a guardare. C'è dentro anche Muller, cui Gnabry offre il pallone per colpire all'82': Bastoni si immola per fermarlo sul tiro a botta sicura. 

Thomas Muller colpisce: il Bayern la riprende nel finale
Laimer pescato sul secondo palo, cross al bacio per Thomas Muller che da due passi controlla e colpisce: 1-1 all'Allianz Arena. Il Bayern preme: destro velenoso di Sommer poco dopo il gol del compagno dai 20 metri, Sommer la ferma in due tempi. 

Carlos Augusto per Frattesi: l'Inter sbanca Monaco
Lautaro pulisce un pallone per Barella che premia l'inserimento di Carlos Augusto che è solissimo davanti a Urbig, ma rimane lucido ed è estremamente intelligente a servire Frattesi al centro che a porta vuota fa un gol pesantissimo. C'è tempo per l'assalto finale dei tedeschi: Kane di testa manda alto un colpo di testa da ottima posizione. L'Inter resiste, il primo tempo del quarto di finale è suo!