
Non solo gloria, Inzaghi fa ricca l'Inter: 290 milioni in palio in una stagione unica
Da quando ha preso in mano l'Inter, Simone Inzaghi non ha soltanto riportato il club tra le grandi d’Europa, ma ha anche garantito una pioggia di denaro nelle casse nerazzurre. Come riportato da Tuttosport, basta ripercorrere il cammino del tecnico nerazzurro: quattro partecipazioni consecutive in Champions League per un incasso complessivo da 327 milioni di euro, che potrebbero salire a 342 in caso di semifinale raggiunta quest’anno.
Ma la stagione in corso potrebbe essere ancora più fruttuosa. Archiviata la beffa in Supercoppa Italiana a gennaio (6,7 milioni versati dalla Lega al Milan), l’Inter è ancora in corsa su tre fronti: domina la Serie A, è in semifinale di Coppa Italia e ha appena espugnato Monaco di Baviera nell’andata dei quarti di Champions League. E all’orizzonte c’è anche il Mondiale per Club. Potenzialmente, solo tra premi UEFA e Lega Serie A, il club meneghino potrebbe incassare fino a 164,3 milioni, che diventerebbero 171,2 considerando anche la Supercoppa disputata a gennaio.
A questi - si legge - si aggiungerebbero altri 4 milioni in caso di partecipazione alla Supercoppa Europea, portando il totale a 175,2 milioni. Il colpo da novanta però arriverebbe col Mondiale per Club: in caso di progressione graduale fino alla finalissima, il bottino complessivo ammonterebbe a 290,2 milioni di euro di soli premi.







