
Buffon: "Mondiali? Non costa nulla dire che ci andremo. Germania-Italia? Ho pensato che..."
Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale azzurra, è intervenuto a margine della terza edizione dei WEmbrace Awards, ideati e organizzati dall'Associazione art4sport ONLUS, fondata nel 2009 su iniziativa della campionessa paralimpica Beatrice ‘Bebe' Vio. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Durante Germania-Italia hanno inquadrato per un attimo: eri abbandonato sul sedile della panchina. Cosa ti passava per la testa?
"Ho pensato che al peggio non c’è mai fine e che bisognava rimanere in partita con tutte le energie e la massima attenzione. Il rischio era di andare incontro a una disfatta clamorosa, che avrebbe aggravato ulteriormente una situazione già complicata. Penso che i ragazzi, il mister e, in parte, anche il destino ci abbiano dato una mano: nella ripresa abbiamo fatto una grande prestazione e sistemato le cose"
Sui Mondiali, Gigi, sei fiducioso? Ci andiamo?
"Non costa nulla dire "certo, ci andiamo", ma manca ancora tanto. È chiaro però che ci stiamo preparando nel miglior modo possibile: ormai dovrebbe essere arrivato il momento di qualificarsi senza troppi patemi. Speriamo di evitare quegli sforzi e quella fatica che negli ultimi anni sembrano averci condizionato. Credo che, come squadra, siamo molto validi: abbiamo un grande allenatore e tutti gli ingredienti per fare bene. L’importante è giocare come nel secondo tempo a Dortmund."







