Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Immobile all'Inter? Orsi: "Come terzo attaccante sarebbe un valore aggiunto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 aprile 2025, 16:11News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Immobile all'Inter? Orsi: "Come terzo attaccante sarebbe un valore aggiunto"

L'ex portiere di Parma e Lazio, Fernando Orsi, ha rilasciato una intervsita a Sportitalia nel corso della quale ha parlato anche dell'Inter, dove ha lavorato ai tempi in cui in panchina c'era Roberto Mancini (come preparatore dei portieri).

Sembra che Ciro Immobile possa apprezzare un ritorno in Italia e dalla Turchia lo accostano all'Inter. Lo vedrebbe bene in una big italiana oggi?
"Sì, perché se tu hai Immobile in squadra che ti fa anche solo il terzo attaccante sarebbe tanta roba. Secondo me all'Inter sarebbe un valore aggiunto perché non è esattamente l'ultimo arrivato. Ha fatto più di 200 gol con la Lazio negli ultimi anni. Forse a livello fisico non ha più la capacità di poter giocare ogni tre giorni, ma se gli fai fare una ventina di partite in un campionato o in Champions sarebbe uno che sicuramente potrebbe dare un apporto importante".

L'Inter può arrivare in fondo alle tre competizioni?
"Vedo Simone Inzaghi, che conosco, nella sua testa secondo me c'è il progetto di arrivare in fondo dappertutto. Certo, poi ci sono di fronte tutte partite difficili, come si è visto ieri con il Milan e come sarà in Champions con il Bayern Monaco. Dovrà esserci una gestione della delle risorse importante, lì Inzaghi non deve sbagliare. Poi contro Parma e Cagliari in qualche modo l'Inter per me la può 'sfangare'. Reputo l'Inter tra le prime cinque squadre in Europa, poi dipende sempre dai dettagli, quando magari incontri certe squadre come il Real Madrid".

L'Inter farebbe bene a blindarlo al di là dei risultati, Inzaghi?
"E' arrivato con parecchio scetticismo all'Inter. E' un allenatore molto sottovalutato perché secondo me all'Inter è cresciuto. E ha fatto crescere anche la squadra intorno a lui, nel modo di giocare, valorizzando un sacco di giocatori. L'Inter anche quando perde gioca bene, in maniera riconoscibile. Quindi secondo me sarebbe una cosa giusta quella di continuare con lui: se oggi l'Inter è al top, lo deve anche a lui".

La lotta per lo Scudetto la considera ancora aperta?
"Sì, soprattutto perché al di là del fatto che ci sono solo tre punti di distanza fra prima e seconda, l'Inter ha oggi tre obiettivi, mentre il Napoli solo uno. Con Conte poi il Napoli è una squadra che non molla mai. Il Napoli rimarrà lì attaccato aspettando che l'Inter possa mollare qualcosa. E' indubbio che sia una bella lotta, aperta. Oggi forse la percentuale è di 65 a 35 per l'Inter, perché tre punti con 8 partite da giocare sono tanti".