
Inter-Udinese non è un caso: c'è un'analogia con l'Atalanta, ecco la statistica nei primi tempi
Inter-Udinese per quello che si è visto in campo potrebbe non essere un caso. I nerazzurri hanno giocato un primo temo a tutto fuoco mettendo alle corde i friulani con le reti di Arnautovic e Frattesi. Nella ripresa poi qualche amnesia con i friulani che hanno trovato la rete con Solet prima che Sommer chiudesse due volte la porta sullo stesso Solet e prima su Lucca.
Come scrive il sito ufficiale dell'Inter, i nerazzurri con la vittoria di ieri hanno raggiunto cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni, un risultato che non si verificava dal periodo tra dicembre 2024 e gennaio 2025. Inoltre, i nerazzurri hanno conquistato almeno 20 vittorie nelle prime 30 giornate di Serie A per il secondo anno consecutivo (25 nel 2023/24 e 20 in questa stagione), un traguardo che nella storia del club era stato raggiunto solo tra il 2005/06 e il 2008/09.
Qui si inserisce la statistica dei primi tempi. L’Inter si conferma una delle squadre più letali nelle prime frazioni di gioco: con il gol segnato da Frattesi, ha raggiunto quota 31 reti nella prima frazione di gioco, eguagliando l’Atalanta come miglior squadra del torneo in questo dato.







