
Bestemmia Lautaro, una settimana per decidere cosa fare: se patteggia c'è la multa
Lautaro Martinez nel finale di Juventus-Inter (1-0), si era lasciato andare a un duro sfogo. Immediatamente sul web erano circolati video del suo labiale, senza la presenza di audio, che avevano fatto presupporre a una bestemmia. Per tale ragione infatti la Procura aveva chiuso la questione, ma ora tutto è riaperto e l'audio sarebbe stato rinvenuto. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha ricostruito il motivo secondo il quale comunque, anche in presenza della bestemmia recitata dal capitano nerazzurro, non ci sarà una squalifica per il giocatore.
"Se il Giudice sportivo non era potuto intervenire perché la mancanza di sonoro non dava la certezza della frase blasfema, con l’apertura di un fascicolo da parte della Procura federale i contorni del procedimento sono nettamente cambiati. I tempi per finire, eventualmente, davanti al Tribunale federale nazionale (TFN) sono infatti più lunghi. Chinè per la sua indagine ha chiesto a Dazn tutte le immagini registrate durante l’episodio e alla fine l’audio incriminato è stato trovato e conferma la bestemmia.
Lautaro adesso ha una settimana per decidere che cosa fare. Considerando che un deferimento con la prova raccolta è ormai certo, l’argentino si trova a scegliere se patteggiare e dimezzare la sanzione o andare a giudizio davanti al TFN. In ballo c’è una giornata di squalifica, con il patteggiamento verrebbe punito con una multa ed è dunque molto probabile che l’intenzione sua e dell’Inter sia questa".







