Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Adani punge Allegri: "Il calcio non è semplice, altrimenti il Milan sarebbe agli ottavi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 febbraio 2025, 19:09News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Adani punge Allegri: "Il calcio non è semplice, altrimenti il Milan sarebbe agli ottavi"

Nel post partita di Milan-Feyenoord l'ex difensore, oggi opinionista sportivo, Daniele Adani ha commentato sui propri profili social la clamorosa eliminazione della formazione di Sergio Conceiçao dalla Champions League, mandando ancora una volta una frecciatina a chi parlava di calcio semplici, su tutti Massimiliano Allegri:

"Lo dico ovviamente con dispiacere, ma lo dico, e mi rivolgo a tutti gli appassionati di calcio e di comunicazione di calcio, di analisi, sui contenuti, di confronti profondi, rispettosi, per la gente che ascolta e per il calcio stesso. Il calcio non è semplice. Non è semplice. Il calcio è fatto di preparazione approfondita, di studio, di analisi. Il calcio è fatto di momenti, di gestione dei tempi, della gara e della settimana. Valutazioni tecnico, tattiche, emotive. Santiago Gimenez, contro la sua ex squadra, fa gol. Santiago Gimenez ti può risolvere una partita, per un aspetto emotivo, mentale, anche all'ultimo secondo.

Il calcio non è semplice. Ed ha mille risvolti che vanno trattati con rispetto perché il gruppo di allenatori è fatto da 20 persone. Tra tutti professionisti divisi nelle varie aree. I giocatori sono 25. C'è la comunicazione quando si gestisce. Ci sono tanti aspetti che vanno curati non partita dopo partita, non di settimana in settimana, e nemmeno giorno dopo giorno, ma ora dopo ora, ma soprattutto quello della divulgazione al tifosi, alla gente, agli appassionati, a chi invece passione e risorse per seguirlo. Il calcio non è semplice, poi scegliete chi seguire e chi ascoltare. Ma se era semplice, fidatevi, il Milan non usciva contro il Feyenoord".