
Inzaghi: "Volevamo questa semifinale. Thuram? Speriamo che dopodomani torni ad allenarsi"
23.22 - Anche con un turnover massiccio l'Inter abbatte la Lazio 2-0 con un gol da cineteca di Arnautovic e un rigore di Calhanoglu, i nerazzurri volano in semifinale di Coppa Italia contro il Milan. A breve il commento di Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, in conferenza stampa a San Siro.
Come commenta questa partita?
"Abbiamo fatto un'ottima gara, difficile, contro giocatori di gamba. Il primo tempo abbiamo sofferto insieme, in questo momento abbiamo delle mancanze però cerchiamo di sopperire. Ci mancava qualche giocatore, probabilmente con tutti a disposizione non sarebbero andati in campo. Sono contento, molto, ho fatto i complimenti, volevamo questa semifinale e sapevamo che con la Lazio sarebbe stata durissima".
Peserà l'aprile intasato di partite?
"Non deve essere preoccupante, ma stimolante. Poi noi come tutti gli altri abbiamo dei problemini che cercheremo di gestire, fuori Zalewski, Carlos Augusto e Darmian. Le prossime cinque partite avremo Dumfries e Dimarco e basta, forse cambierò modulo. I ragazzi sono stati bravissimi a interpretare un modulo che abbiamo fatto solo due volte in un paio d'anni. Ho grande disponibilità, le partite non devono fare paura e ad aprile faremo questa semifinale molto importante".
Come sta Thuram?
"In campo non l'ho ancora visto, sta lavorando a parte, sta facendo il suo percorso. Speriamo se non domani, dopodomani che possa tornare ad allenarsi. Non ci sono certezze, in campo non l'ho visto e vediamo nei prossimi giorni".
Zielinski un valore aggiunto?
"Assolutamente sì, ha fatto una grande gara. Ma non penserei a Zielinski ma ad Asllani, che ha fatto una grande gara. Frattesi ha fatto cure giorno e notte, ieri non sapevo se fosse disponibile. Zielinski bene, Taremi stesso che dalla aprtita di Lecce ha avuto un problema e non si ferma un giorno. Si è sacrificato in fase di non possesso. Marko (Arnautovic, ndr) ha fatto gol, Bisseck e De Vrij li conosciamo tutti. Volevo dare riposo a Dumfries ma ho dovuto farlo entrare per l'infortunio di Darmian".
23.43 - Finisce la conferenza stampa.







