Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi: "In 9 anni allo Stadium mai creato così tanto. Ma non basta, vogliamo essere primi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 23:45News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Inzaghi: "In 9 anni allo Stadium mai creato così tanto. Ma non basta, vogliamo essere primi"

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro la Juventus e della sconfitta per 1-0. Con il mancato sorpasso sul Napoli grande opportunità sprecata dai nerazzurri. 

Cosa è successo nel secondo tempo?

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo non abbiamo approcciato come il primo. Poi il gol di Conceicao ha spostato gli equilibri. Una sconfitta che fa male e se vogliamo arrivare dove vogliamo dobbiamo cambiare marcia. Ora non dobbiamo pensare di essere i più bravi", le prime dichiarazioni riprese da TMW.

Cosa vi sta mancando?

"Dobbiamo cambiare il nostro percorso negli scontri diretti. Lo scorso anno siamo stati bravi, invece ora dobbiamo migliorare. In 9 anni qua allo Stadium non avevo mai creato così tante occasioni. Questa sconfitta ci farà male, ma ci porterà a lavorare ancora di più".

Come ti spieghi questi errori?

"Stasera la squadra a livello fisico stavamo molto bene. Abbiamo fatto una partita determinata e doveva essere più concreti, ma il calcio è questo".

Sulle prossime partite con Napoli e Atalanta...

"Lavoreremo e non dobbiamo fare proclami. Questo non basta, perché vogliamo essere primi. Dobbiamo parlare poco e lavorare, ma non ho nulla da recriminare alla squadra".

Rifaresti gli stessi cambi?

"Abbiamo fatto dei cambi, perché stavamo soffrendo la Juve. I cambi sono entrati molto bene e in quel momento avevamo sistemato la partita. Nel nostro momento migliore hanno segnato loro".