Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi: "Rigore sacrosanto non fischiato. Zalewski? Ci mancava un giocatore del genere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:04News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Inzaghi: "Rigore sacrosanto non fischiato. Zalewski? Ci mancava un giocatore del genere"

Simone Inzaghi ha parlato a Inter Tv dopo il pari per 1-1 nel derby contro il Milan: "L'Inter avrebbe meritato di più? Sì, penso per quello visto in campo. Ho fatto i complimenti al Milan che ha fatto un'ottima gara. I ragazzi non hanno mai mollato, sono stati sempre sul pezzo sono andati oltre agli episodi: 3 pali, 3 gol annullati, 1 rigore sacrosanto non dato non ci siamo abbattuti e abbiamo pareggiato una partita meritatamente".

Nel primo tempo forse c'è stata un po' di fretta?

"Sì, diciamo che tecnicamente non abbiamo attaccato la profondità come sappiamo fare e quindi abbiamo trovato una squadra che ci aspettava e che ci chiudeva gli spazi, che voleva ripartire. Non abbiamo mollato, ma c'è dispiacere nel non aver portato a casa i 3 punti".

Quali sono gli spunti positivi che si porta a casa?

"La squadra è sempre rimasta concentrata. Nel secondo tempo abbiamo trovato una squadra tutta difensiva, quindi siamo stati lucidi a muovere la palla, a puntare al momento giusto. Abbiamo creato tantissime situazioni per poterla pareggiare".

E' giusto sottolineare come l'ulteriore spinta sia arrivata dai cambi?

"Sono entrati tutti bene ma avevamo bisogno di energia. E' la 17esima partita in due mesi, quindi avevamo bisogno. Chi è entrato lo ha fatto molto bene quindi dobbiamo andare avanti e recuperare nella migliore condizione perché c'è bisogno di tutti".

Zalewski è entrato con tanta energia, ha già capito cosa vuol dire vestire la maglia dell'Inter.

"Sì, è un giocatore di qualità sveglio che conosco perché secondo me ci mancava un giocatore del genere con quelle caratteristiche. E' un ragazzo che si inserirà subito nel modo giusto perché ha dei compagni straordinari vicino a lui".