Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi: "Derby difficile, voglio un'Inter aggressiva. A Riyad ci siamo persi, ma su Asllani..."
Oggi alle 15:50News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Inzaghi: "Derby difficile, voglio un'Inter aggressiva. A Riyad ci siamo persi, ma su Asllani..."

Nel suo intervento in conferenza stampa prima di Milan-Inter, Simone Inzaghi presenta così la stracittadina: "Sappiamo tutti cosa rappresenta un derby. Sarà una partita difficile, piena d'insidie. Il Milan ha tanti ottimi giocatori, ci vorrà un'ottima Inter che sia aggressiva e determinata. Per noi è una gara molto importante". 

Che gara sarà tatticamente? Il Milan sta cambiando tanto, anche in attacco...

"Conosciamo il valore della squadra che andremo a incontrare. Quest'anno i primi due derby sono andati male da parte nostra. Nel primo abbiamo perso meritatamente e loro hanno fatto molto bene, nel secondo eravamo in controllo e non siamo stati bravi negli episodi. Il primo gol era stato viziato da un fallo su Asllani, ma non siamo stati bravi a reagire e abbiamo sbagliato più volte il gol del 3-1. Abbiamo visto tutti com'è finito, dovremo essere più bravi nella gestione dei momenti delle sfide". 

Arrivate da una delle migliori gara della stagione per personalità e qualità, avete vinto sei derby consecutivi prima dei due stop. Cosa vuoi vedere domani dai tuoi giocatori?

"Voglio vedere quella continuità che abbiamo avuto da agosto. In questi cinque mesi posso solo elogiare i ragazzi, siamo stati bravissimi a fare 50 punti in campionato ed arrivare nelle prime quattro in Champions mentre tante big giocheranno i playoff. La squadra è solo da elogiare, ma sappiamo che da febbraio inizia il periodo complicato. Dovremo essere bravi a continuare con questa continuità che abbiamo avuto nell'ultimo periodo".

Da qualche settimana stai menzionando gli errori arbitrali, c'è fastidio?

"Come sbagliamo noi giocatori e allenatori, sbagliano anche gli arbitri. Asllani è stato imputato dai media per averci fatto prendere il gol, ma lì manca un fallo e da quell'episodio nascono la punizione e l'episodio che riaprono la gara. Può succedere, ma noi eravamo chiamati a reagire diversamente".