Braida: "Inter strafavorita? Diamole pure il favore del pronostico, che poi in campo viene sovvertito…"
Nel corso dell'intervista concessa a Il Corriere della Sera, Ariedo Braida ha parlato del derby fra Milan e Inter in programma domani alle 18.00 ricordando prima quello di Champions del 2003: "Mi sogno ancora di notte il salvataggio di polpaccio di Abbiati su Kallon nei minuti di recupero nella partita decisiva. Il gol di Sheva che ci portò in vantaggio fu pazzesco, lo realizzò mentre stava cadendo. Quella sì che era una competizione per i campioni, non questa Champions. La formula non mi appassiona, è un campionato organizzato per fini commerciali.
Il Milan ora? È alla ricerca di una sua identità. Vince la Supercoppa e poi si inceppa. Non ha equilibrio e continuità. Leao potrebbe essere l’uomo spacca-partita? Ha tutte le carte per essere determinante, ma finora non ha avuto costanza.
Inter strafavorita? Diamole pure il favore del pronostico, che poi in campo viene sovvertito… Però va detto che i nerazzurri da subito sono in lotta per il vertice, mentre i rossoneri non lo sono mai stati. Certo, un successo nel derby sarebbe un boost di entusiasmo per tutto l’ambiente. Gimenez risolverà i problemi? Me lo auguro, ma non è facile per un attaccante avere lo spessore da Milan. Vestire questa maglia è dura".