Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter d’assalto a Firenze: Inzaghi lancia Frattesi, Calhanoglu per il riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:00News
di Bruno Cadelli
per Linterista.it

Inter d’assalto a Firenze: Inzaghi lancia Frattesi, Calhanoglu per il riscatto

Fiorentina-Inter non è una partita come tutte le altre. Non lo è nella sostanza (si gioca a partire dal sedicesimo minuto) e nell’importanza, visto che un’eventuale vittoria permetterebbe ai nerazzurri di agganciare il Napoli in vetta alla classifica. Due fattori ben chiari a Simone Inzaghi e perfettamente rappresentati dall’undici titolare sul prato del Franchi.

Il tecnico piacentino vuole un’Inter d’assalto ed ecco spiegata la scelta di Davide Frattesi, chiamato a supportare in area di rigore la coppia d’oro Thuram-Lauataro, pronta a ruggire nuovamente dopo aver avuto le polveri bagnate ne derby. Acerbi può aspettare e De Vrij non si muove, spalleggiato dai fedelissimi corazzieri Bisseck e Bastoni. Riposa Dimarco, scelta conservativa, gioca invece Calhanoglu bramoso di riscatto dopo la prestazione opaca contro il Milan. 

Mkhitaryan è considerato inossidabile nonostante la prestazione di domenica sera non così brillante, ma forse Inzaghi si affida anche alla scaramanzia dato che l’armeno ha trovato il primo gol in nerazzurro proprio nello stadio dei viola. Dumfries e Carlos Augusto titolari delle corsie  esterne dove può giocarsi gran parte della gara. Palladino ha gli uomini contati, ma bastano Beltran e Kean a tenere in guardia Sommer e tutto il pacchetto arretrato nerazzurro. Essere ermetici non è un’opzione.