Bah al City, il Valladolid non ci sta e minaccia azioni legali: la dura nota del club spagnolo
Tra gli obiettivi dell'Inter per ringiovanire la difesa, Juma Bah è destinato al Manchester City che pagherà la clausola rescissoria da 6 milioni di euro per metterlo a disposizione di Pep Guardiola. Vano il tentativo di convinverlo ad accettare il rinnovo, rifiutato dall'entourage del giovane calciatore originario della Sierra Leone che ha disertato la seduta di allenamento odierna. Immediata è arrivata la dura presa di posizione del club spagnolo, affidata ad un comunicato ufficiale.
"Il Club ritiene che dietro la decisione del giocatore ci sia il Manchester City, appartenente al City Football Group, che sembra aver consigliato al giocatore di adottare questa strada che pone il Real Valladolid in una situazione indifesa, dopo aver recentemente rifiutato offerte economiche di importo superiore , a maggior ragione quando il giocatore che si trova nel periodo giuridicamente tutelato della fase giovanile e che negli ultimi tempi si era rifiutato di firmare la licenza di giocatore in una squadra di blanquivioleta di categoria superiore, poiché ciò comportava l'automatico aumento della la sua clausola risolutiva. Ieri ha messo in guardia le tre parti da tutta questa situazione attraverso diverse prescrizioni, avvertendole delle possibili conseguenze delle loro azioni.
Juma Bah si è unito agli Annexes la scorsa estate in prestito dall'AIK Freetown. Il contratto di prestito con il club sierraleonese è terminato il 30 giugno di questa stagione e prevedeva una clausola per il Real Valladolid di esercitare un'opzione di acquisto, clausola che l'entità Blanquivioleta ha esercitato il 1 gennaio affinché i diritti federativi del difensore centrale appartengano a Pucela con un nuovo contratto di maggiore durata e con condizioni migliori.
L'intenzione del giocatore, presumibilmente sostenuta e guidata dal Manchester City e dal suo agente, ha causato grande delusione e indignazione nel Real Valladolid, che ha accolto Juma Bah a braccia aperte e gli ha dato l'opportunità della sua vita.
La Reale Federcalcio spagnola ha appena confermato che il giocatore ha versato l'importo per la risoluzione unilaterale del contratto. In questo senso, il Real Valladolid informa che si riserva il diritto di rivolgersi alle giurisdizioni legali e sportive competenti per esercitare i propri diritti e difendere i propri interessi".
𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗗𝗢 𝗢𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟
— Real Valladolid C.F. (@realvalladolid) January 22, 2025
Abdulai Juma Bah.https://t.co/XwU4wdk1mq