Stramaccioni: "Inter-Bologna? Inzaghi azzanna queste gare, ma senza Calha..."
Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Andrea Stramaccioni presenta così Inter-Bologna: "È una partita che vale molto perché arriva in un momento chiave per entrambe. Per l’Inter a causa degli scontri diretti delle rivali e per ritrovare quella brillantezza da riafferrare immediatamente: di solito, ma soprattutto a San Siro, l’Inter questi appuntamenti li “azzanna”. Per il Bologna perché sta molto bene e l’esame San Siro è sempre la certificazione di livello top".
Inter senza Calha e Mkhitaryan, Bologna senza Lucumi.
"Calha per me non si sostituisce: ma ovviamente la crescita definitiva di Asslani passa da questi momenti. Lucumi e Beukema sono complementari e hanno raggiunto una grande intesa anche comunicativa e di scelte. Vedo favorito Casale, deve ritrovare fiducia». La qualità che l’Inter deve tornare ad esaltare? «Deve chiudere le partite con lo stesso cinismo con cui lo faceva nella scorsa stagione. Senza menzionare la Supercoppa, anche il palo di Busio poteva “rovinare” una gara non chiusa".
Il Bologna oggi ha un’identità ben definita: Italiano incide.
"È solida, ha identità tattica, ha personalità in campo e secondo me è “in credito” di punti fin qui, ne ha lasciati diversi per strada: 4-5 in più li meritava, e guardate dove sarebbe ora…".