Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Darmian-gol sul miracolo di Stankovic, poi l'Inter controlla e spreca: 1-0 al 45' a VeneziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Darmian-gol sul miracolo di Stankovic, poi l'Inter controlla e spreca: 1-0 al 45' a Venezia

Il terzo di difesa si improvvisa punta e mette in porta in scioltezza, alla Lautaro dello scorso anno. L'Inter chiude il primo tempo al Penzo in vantaggio per 1-0 col Venezia grazie alla rete di Darmian, punteggio che poi i nerazzurri hanno controllato abbastanza in scioltezza sprecando anche tante opportunità per il raddoppio.

L'Inter si presenta al Penzo con tante assenze (out Acerbi, Calhanoglu, Bisseck, Mkhitaryan e Correa) con Thuram e Pavard recuperati per la panchina. Inzaghi conferma Taremi affianco a Lautaro dopo il gol contro il Milan e lancia Carlos Augusto a sinistra al posto di Dimarco. Chance per Asllani dopo la brutta prestazione in Supercoppa. Al 15' la prima grande chance della partita: Lautaro recupera (con un fallo, fischiato alla fine dell'azione da Piccinini) e offre una palla d'oro a Taremi, che però spreca tutto. L'iraniano fissa una zolla del terreno del Penzo ma l'errore è clamoroso.

Asllani per Lautaro, sul miracolo di Stankovic arriva Darmian

L'Inter però è brava a mettersi subito alle spalle l'errore dell'ex Porto: gran lancio di Asllani per Lautaro, che stoppa al volo con un controllo clamoroso e calcia subito in porta; sulla paratona di Stankovic è bravo ad arrivare Darmian per il tap-in vincente. Tanti complimenti anche per il vice-Calha, autore della bellissima sventagliata in profondità che ha dato il là all'azione del gol. E l'aggancio di Lautaro con tiro immediatamente successivo è stata una giocata che vale metà della rete: l'intervento di Stankovic sul tiro del Toro è l'ennesima conferma che il figlio d'arte è da Inter.

Il primo tempo scorre in controllo dell'Inter: solo un brivido sulla chiusura di Bastoni su Pohjanpalo, con i nerazzurri che hanno diverse palle gol (un'altra bella parata di Stankovic su Lautaro, tentativi alti di Asllani e Taremi alti e ancora l'albanese su punizione). Se si aprono gli spazi l'Inter dà l'impressione di poter sempre far male.