Femminile, Piovani: "Se vedo una prestazione il risultato non mi interessa. Con la Juve saremo pronti"
Gianpiero Piovani, tecnico dell'Inter femminile è intervenuto ai microfoni di Inter Tv dopo la vittoria sul Como per 1-0: "Vittoria molto importante, ho fatto i complimenti alle ragazze perché oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra davvero competitiva, forte sia a livello calcistico sia mentale. Non era facile dopo 3 giorni giocare un campo abbastanza pesante, fare un tipo di prestazione e vincere questa partita. Ci ha messo in difficoltà il Como ma con le nostre armi siamo riusciti a portare a casa la vittoria che ci godiamo".
Ancora un altro clean sheet. Le ragazze stanno mettendo a frutto i suoi insegnamenti.
"Ho la fortuna di lavorare con uno staff che ha voglia di emergere. Ci confrontiamo quotidianamente, questa è una bellissima cosa. Loro mettono in pratica cosa diciamo. Ci sono partite dove potresti trovare delle difficoltà e serve un piano B, ma io sono veramente felice per loro".
Quanto la soddisfa che chiunque sia stata chiamata in causa si è ben espressa?
"Sono felice, soprattutto per quelle che stanno giocando un po' meno. Quelle che sono entrate hanno fatto la differenza. Penso che sia un'empatia importante in un gruppo che vuole crescere giorno dopo giorno e cercheremo di dar soddisfazione alla nostra società, ai nostri tifosi e a noi stessi. Vederla da questa parte è molto gratificante".
La prossima partita sarà contro la Juventus, servivano questi 3 punti.
"Sì, la partita non si presenta ma noi dobbiamo prepararla bene. E' la prima in classifica, è forte in tutti i reparti, non ha ancora perso quindi noi cercheremo di battere le loro qualità. Se vedo una prestazione il risultato non mi interessa, certo poi se viene quello è tutto gratificante".