Inter su Mateo Silvetti, l'ex tecnico: "Potenza e qualità innate, farà la storia"
L'Inter continua a monitorare il mercato del futuro: è in arrivo Tomas Perez dal Newell's Old Boys, ma si continua a ragionare anche su Mateo Silvetti, che milita nella stessa squadra.
Ricardo Lunari, ex tecnico del club argentino che ha allenato entrambi i talenti, nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista ha esaltato le qualità dell'attaccante.
Di Mateo Silvetti cosa ci dice?
"Potenza pura, abbinata a creatività e fantasia. E' un'ala di grande forza fisica, una qualità innata. In ogni momento può andare via da un lato o dall'altro e sa far gol. Quando aveva 15-16 anni giocava con gente di 20-21. Ha ancora molti margini di miglioramento, ha tanto da dare. Con un po' di rodaggio, può diventare uno degli attaccanti argentini che scrivono la storia del calcio europeo".
Cosa l'aveva colpita di loro due quando li ha allenati?
"La personalità e la voglia di essere protagonisti, anche quando non erano in possesso palla, dall'atteggiamento del corpo. Per questo, oltre che per le qualità elencate prima, dico che per me potranno in futuro avere successo in qualsiasi squadra del calcio europeo".
E li vedremo anche in Nazionale secondo lei?
"Senza dubbio hanno grandi possibilità di entrare nella Seleccion nei prossimi anni. Innanzitutto perché sono già nel giro dell'Under 20, poi perché il calcio europeo gli darà quel qualcosa in più che li completerà anche a livello di personalità".