Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Giampaolo: "Calhanoglu è forte, glielo dicevo sempre. Forse all'epoca non era pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Giampaolo: "Calhanoglu è forte, glielo dicevo sempre. Forse all'epoca non era pronto"

Intervenuto ai microfoni di Radio TV Serie A, Marco Giampaolo ha ripensato alla sua esperienza sulla panchina del Milan, soffermandosi su una delle sue intuizioni tattiche più felici: la collocazione di Hakan Calhanoglu come playmaker.

"Calhanoglu è un giocatore forte, glielo dicevo sempre, soprattutto quando aveva meno autostima", ha raccontato l’attuale tecnico del Lecce. "Era un calciatore in evoluzione e gli ripetevo: 'Hakan, tu sei forte'. Già allora sostenevo che in futuro potesse diventare un grande playmaker davanti alla difesa, ma parliamo di cinque anni fa. Forse non era ancora pronto, perché il giocatore deve prima di tutto convincersi".

Giampaolo ha poi ricordato come il turco preferisse ruoli più offensivi: "Gli piaceva giocare sulla trequarti o da mezzala avanzata".