Rivoluzione Oaktree: tutti i nuovi ingressi in società, coinvolta soprattutto un'area
Dal 22 maggio, giorno in cui ha escusso il pegno prendendo in mano le quote di maggioranza dell'Inter, Oaktree ha cambiato l'assetto societario del club. Quasi 8 mesi dopo si può dire che la "rivoluzione" sia "compiuta", come si legge oggi su Tuttosport. Tra nuovi ingressi e almeno un dirigente presente in sede ogni giorno, il fondo ha cambiato tutto rispetto alla proprietà Zhang.
Con Oaktree "sono cambiati molti volti nell’area corporate dove hanno salutato Danovaro (responsabile del marketing), Pedinotti (capo della comunicazione) e Sacchi (capo del personale)". In più sta per lasciare l'Inter anche il ceo corporate Alessandro Antonello, promesso sposo della Roma.
Il fondo americano ha già provveduto a sostituire le figure che non sono più in viale della Liberazione o sono prossimi all'uscita: Giorgio Ricci è tornato all'Inter nel ruolo di Chief Revenue Officer e Massimiliano Catanese è stato nominato nuovo Chief of Staff, "in attesa di capire come, se, ed eventualmente con chi verrà sostituito Antonello".