Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Avversario
Atalanta, tegola Gasperini: si ferma Retegui, salta l'Inter in SupercoppaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:52Avversario
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Atalanta, tegola Gasperini: si ferma Retegui, salta l'Inter in Supercoppa

Brutte notizie per l'Atalanta, che dovrà fare a meno di Mateo Retegui per diverse settimane a causa di un infortunio. Il centravanti italo-argentino si è fermato durante la vittoriosa sfida contro l’Empoli, e gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra. Una diagnosi che costringerà il giocatore ai box, saltando così una serie di appuntamenti cruciali per la stagione.

Retegui non sarà a disposizione per la sfida di sabato 28 dicembre contro la Lazio, ultimo impegno del 2024. Inoltre, dovrà rinunciare alla Supercoppa Italiana in programma in Arabia Saudita: l’Atalanta affronterà l’Inter giovedì 2 gennaio alle ore 20 italiane, e in caso di vittoria, sfiderà la vincente tra Juventus e Milan il 6 gennaio in finale.

La sua assenza costringe il tecnico Gian Piero Gasperini a rivedere le rotazioni in attacco in un momento della stagione ricco di impegni. L’eventuale rientro di Retegui sarà valutato partita per partita: tra le prime gare del 2025 ci sono l’Udinese in trasferta l’11 gennaio e il big match contro la Juventus il 14 gennaio al Gewiss Stadium, uno scontro diretto fondamentale per la corsa allo Scudetto.