Mauro: "Il Var deve poter intervenire sull'angolo da cui nasce il gol dell'Inter, Conte aveva ragione"
"Il primo gol dell'Inter è assurdo, il calcio d'angolo era inesistente". Gian Piero Gasperini ha commentato così la rete con cui la squadra di Inzaghi ha sbloccato il risultato nella semifinale di Supercoppa. Massimo Mauro ha parlato dell'episodio nel post partita di Sportmediaset: "E' il motivo per cui sono sempre stato contrario a questo protocollo del Var. Il gol arriva su un calcio d'angolo inventato, Chiffi fa un solo errore ma è decisivo.
Il Var deve intervenire: quasi un mese fa Conte ha fatto quel discorso sul Var che condivido. Perchè non perdere un minuto e controllare che il corner è sbagliato? Evititi di dare un gol irregolare".
La prestazione di Lautaro Martinez in Inter-Atalanta fa discutere: la prestazione c'è stata in maniera totale, ma il gol è mancato di nuovo. Le occasioni da gol che il Toro ha avuto nella semifinale di Supercoppa non si contano sulle dita di una mano: l'argentino è stato fermato da 3 parate clamorose di Carnesecchi, ma ha fallito altre due opportunità e gli è mancata la freddezza sia di sbloccare il risultato che per chiuderla.
Ecco le parole di Mauro su Lautaro: "Prevedo critiche stasera ma io lo vorrei sempre un attaccante che tira 4 volte in porta e fa un assist di tacco. Ok non ha fatto gol ma io un attaccante così lo vorrei sempre. E si è sacrificato tanto. 4 in pagella? Giornalisticamente date il voto per i gol sbagliati. Ma se voi pensate che Lautaro abbia fatto una partita insufficiente, sbagliate eh. Sbagliate"