Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi: "Non c'è stata partita, ora il passo più importante. Siamo andati al di là delle aspettative"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 gennaio 2025, 22:39Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Inzaghi: "Non c'è stata partita, ora il passo più importante. Siamo andati al di là delle aspettative"

Simone Inzaghi è stato intervistato da Sportmediaset nel post partita di Inter 2-0 Atalanta: "I ragazzi sono stati bravissimi, non c'è stata partita. Abbiamo approcciato i due tempi da grande squadra, manca il passo più importante ma ho fatto i complimenit alla squadra. Avere tutte queste occasioni contro l'Atalanta non era facile. Carnesecchi ha fatto tante parate, nel secondo tempo dovevamo chiudere con il 3-0 ma ho poco da dire ai ragazzi".

Avete un punto debole?

"Adesso non riesco a fare appunti alla squadra, sono molto soddisfatto perché abbiamo fatto una grande partita contro un avversario di valore. Con i viaggi e andando in campo ogni 3 giorni non era semplice. Siamo andati al di là di ogni aspettative".

14 gol dai difensori, nessuno in Europa fa meglio

"E' il nostro modo di giocare, abbiamo difensori che riescono a trovarsi queste occasioni. Dumfries non è una novità, magari la doppietta ma tra Inter e Olanda ha sempre fatto gol. Per creare tutte queste occasioni ci voleva qualità e ne abbiamo messa tanta".

Lautaro è entrato in tutte le occasioni senza però segnare

"In un paio di occasioni ha trovato Carnesecchi che gli ha fatto due parate straordinarie. I nostri attaccanti sono importantissimi, ho la fortuna di avere 5 attaccanti che pensano prima all'Inter che vince le partite".

Thuram in campo in finale?

"Non so ancora dirlo, aveva un problemino. Mi ha detto che ha sentito indurire l'adduttore. E' uscito prima per provare ma non si sentiva libero e abbiamo fatto subito il cambio. Mancano 4 giorni, vedremo insieme allo staff nei prossimi giorni se potrà essere disponibile".