Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Avversario
Atalanta, De Roon: "Affrontiamo la più forte del campionato. Noi siamo cresciuti tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 gennaio 2025, 09:49Avversario
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it

Atalanta, De Roon: "Affrontiamo la più forte del campionato. Noi siamo cresciuti tanto"

Marten De Roon, centrocampista dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Inter. Segui la diretta su L'Interista.it!

09.33 - È iniziata la conferenza stampa: "Credo che non sia solo il centrocampo, affrontiamo una squadra molto forte, la più forte del campionato italiano, la sfida a centrocampo sarà di molta intensità, dobbiamo almeno provare a mettere la nostra intensità e il nostro gioco e non far giocare troppo i loro giocatori che hanno tanto qualità".

Nell'Inter ci sono due giocatori olandesi, avete un rapporto particolare?

"Ci sentiamo ogni tanto, sono ragazzi con cui ho giocato tanto in nazionale, li conosco bene. Li vedrò domani, ci daremo la mano, poi parleremo dopo la partita".

Hai un po' un debito con le coppe?

"Rimane un peccato non aver giocato a Dublino, ma la squadra si è presentata abbastanza bene. È chiaro che voglio vincere anche in campo".

In cosa è cambiata l'Atalanta rispetto al precedente con l'Inter?

"Siamo cresciuti, siamo più pronti sia come squadra che individualmente. Lì eravamo anche in difficoltà in difesa, ora i nuovi si sono inseriti bene e abbiamo preso le misure negli ultimi mesi. Abbiamo fatto una striscia importante, credo che per noi sia importante misurarci domani con l'Inter e vedere dove siamo dopo questi tre mesi molto positivi".

Futuro in Arabia?

"Stanno crescendo e costruendo. Per me non ho mai pensato a venire qua perché sono molto felice all'Atalanta, ho rinnovato il contratto, l'Italia e l'Atalanta sono un po' la mia casa. Per il momento non c'è il pensiero di venire qui".

Sei tra i centrocampisti che hanno giocato di più, ogni tanto chiedi di riposare?

"Se il mister mi fa riposare troppo mi incazzo (ride, ndr). Ho riposato la settimana scorsa perché ero squalificato: è abbastanza per un po'".

09.50 - È terminata la conferenza stampa di De Roon.