Il 2024 nerazzurro - Supercoppa d'Arabia, l'Inter non fa prigionieri: spazzate via Lazio e Napoli
Ottavo successo (-1 dal record della Juventus), terzo di fila: l'Inter va in Arabia Saudita e non fa prigionieri, spazzando via senza poi troppi patemi d'animo prima la Lazio e poi il Napoli ed alzando al cielo la Supercoppa Italiana. E' il 22 gennaio 2024 e Simone Inzaghi ha già alzato al cielo il primo trofeo nel nuovo anno, come sa far lui: dominando.
La semifinale: Lazio annientata
Thuram, Calhanoglu su calcio di rigore e Frattesi regolano la Lazio nella semifinale e proiettano l'Inter all'ultimo atto contro il Napoli, vittorioso con il medesimo risultato sulla Fiorentina. Una partita mai in discussione quella contro i biancocelesti, che porta la banda di Inzaghi a concludere ben 23 volte verso la porta avversaria, con Barella e Lautaro Martinez che quasi spaccano la traversa.
Finale: rosso a Simeone, Lautaro la decide
Se in semifinale è arrivata solo una traversa per il Toro, l'argentino si rifà all'ultimo atto siglando in pieno recupero la rete che vale la vittoria del trofeo. L'Inter prende subito in mano il pallino del gioco, ma ci vuole un grande intervento di Sommer per evitare il gol di Kvaratskhelia in avvio. Arriva presto però l'ingenuità di Simeone che si becca due gialli che costringono il Napoli a giocare gran parte della gara con l'uomo in meno. Con la superiorità numerica è monologo nerazzurro. Ci provano Thuram e Mkhitaryan, in pieno recupero è Lautaro Martínez, su cross di Pavard, a trovare il guizzo vincente.