Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Novellino: "L'Inter aggredisce i secondi tempi, ma il Cagliari non mi è dispaciuto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 29 dicembre 2024, 21:33News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Novellino: "L'Inter aggredisce i secondi tempi, ma il Cagliari non mi è dispaciuto"

L'allenatore Walter Novellino ha analizzato ai microfoni di Tuttocagliari la sconfitta rimediata dl Cagliari contro l'Inter: "Tutto sommato una buona impressione - ha esordito -. Nel primo tempo li ho visti tonici e sul pezzo. Nel secondo tempo non hanno replicato la prestazione offerta nella prima frazione, ma è anche vero che l’Inter spesso e volentieri ‘aggredisce’ ferocemente i secondi tempi e proprio in quei frangenti chiude le partite. La formazione di Simone Inzaghi, secondo il mio punto di vista, è davvero fortissima e, quando vuole, addirittura dirompente. Ma ribadisco: il Cagliari nei primi quarantacinque minuti ha fatto un’ottima figura".

La sensazione palpabile, però, è che ai sardi manchi più di qualcosa. Non a caso hanno il terzo peggior attacco e la terza peggior difesa del campionato, e se il torneo finisse oggi sarebbero retrocessi. A breve si aprirà il mercato di gennaio: lei dove interverrebbe per puntellare questa squadra?

“In attacco oggettivamente i rossoblù fanno un po’ di fatica, anche se Pavoletti è sempre uno che fornisce determinate garanzie. Del resto va anche detto che il Cagliari non deve competere con l’Inter, col Milan o con la Juventus, ma col Como, col Venezia e col Monza, per capirci. Quello è il suo campionato. Coi nerazzurri di Inzaghi ci sta di perdere, magari pure di schianto.”