Lazio-Inter è anche Marotta contro Lotito: gelo e forti tensioni tra i presidenti
Lazio-Inter non è solo una sfida sul campo, ma anche in tribuna. Come ricorda Tuttosport, Claudio Lotito e Giuseppe Marotta non si sono mai stimati e, anzi, hanno una storia di lunghi dissidi e duelli a mezzo stampa: "Due presidenti che non hanno nulla in comune, non si sono mai piaciuti e non l'hanno mai nascosto". Durissimi gli attacchi in passato tra i due, iniziati nel 2014 quando Lotito spingeva per Tavecchio e Marotta (juventino) lo criticava duramente, venendo ripreso così: "Con un occhio gioca a biliardo e con l’altro mette i punti".
Una frase infelice che è stata solo l'inizio di un duello proseguito nel 2018 sui diritti tv e nel 2020 sulla gestione del momento-Covid, quando Lotito voleva riprendere e apostrofò Marotta (che rischiò la vita per il virus) con frasi durissime: "Ora sei anche virologo... E poi che te frega, hai già mandato via la squadra". Dalle frecciatine sui presunti mancati stipendi nell'era-Covid si è poi passati allo "scippo" di Simone Inzaghi e del Tucu Correa, non preso benissimo da Lotito che chiuse i rapporti coi nerazzurri.
E anche ora, i due dirigenti sono acerrimi rivali: Lotito non fa parte del fronte che spinge Ezio Simonelli verso la presidenza della Lega Serie A e, soprattutto, non vorrebbe il Gravina-ter alla guida della FIGC. Fronte opposto per Marotta e l'Inter, alla vigilia di una sfida che dirà molto sulle ambizioni di entrambi i club.