Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Zielinski a cuore aperto: "Ho ricevuto tanto offerte, ma desideravo solo l’Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:47News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Zielinski a cuore aperto: "Ho ricevuto tanto offerte, ma desideravo solo l’Inter"

Piotr Zielinski ha parlato a Il Quotidiano Sportivo anche del suo arrivo all'Inter, dell'Italia e del calciomercato: "È bello vivere in Italia e giocare in A, dove il livello è molto alto. Con la mia famiglia ho deciso di restare qui, stiamo bene".

Cosa le piace della nostra nazione?

"La cultura, la gente, non solo il pallone. Arrivai a Udine molto giovane: città tranquilla e piccolina, perfetta per crescere. Poi Empoli, mi è piaciuta così tanto che abbiamo comprato casa in Toscana. Quindi Napoli, altra città meravigliosa dove si vive benissimo. Dopo otto anni lì non è stato facile andare via, sopratttutto per la mia famiglia. Ma anche a Milano siamo a nostro agio, abbiamo scelto di abitare un po’ fuori e comprato casa. Viviamo vicino al centro sportivo".

Eppure l’Inghilterra sembrava la sua terra promessa. Perché ha scelto l’Inter dopo aver vinto lo scudetto a Napoli?

"È una delle più grandi società in Europa. Mi hanno voluto a tutti i costi. Ed è bello per un giocatore essere stimati e corteggiati. Ho ricevuto tanto offerte, ma desideravo solo l’Inter".

Tra le altre destinazioni, ha detto no ai soldi dell’Arabia.

"Per 2-3 giorni ci pensi a tutti quei soldi, al voler provare. Non sapevo se sarebbe stata la scelta giusta per me e la mia famiglia. Però era ancora presto, preferivo lottare ancora per qualcosa qui in Europa e l’Inter mi offre questo. Magari in Arabia ci andrò più avanti".