Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Infortunio Barella, quando rientra l'insostituibile di Inzaghi? Può saltare due gareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:20Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

Infortunio Barella, quando rientra l'insostituibile di Inzaghi? Può saltare due gare

L'iniziale ottimismo e poi il dolore che torna a presentarsi, portando alla scelta di sostenere gli esami strumentali. Quest'oggi Nicolò Barella ha conosciuto l'esito, che non è stato completamente per il centrocampista e insostituibile di Simone Inzaghi, autentico idolo della tifoseria dell'Inter: "Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una lieve elongazione all'adduttore lungo della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno". Così recita la nota dell'Inter, ma quanti match salterà Barella?

Elongazione per Barella, riecco l'infortunio del momento: la data del possibile rientro

L'elongazione, ovvero un infortunio a metà tra la lievissima contrattura e il più grave stiramento, rappresenta lo stop più in voga in queste settimane. I giocatori sono allo stremo fisico e si fermano appena prima di rischiare grosso, con uno stop nell'ordine di 7-10 giorni. Doveva essere così anche per Francesco Acerbi, prima della ricaduta che lo porterà a restare ai box fino alla Supercoppa. Barella dunque salterà sicuramente (era già in preventivo) il match di Coppa Italia contro l'Udinese (stasera) e quello di Serie A contro il Como del 23 dicembre. Niente confronto con la sua ex squadra, mentre dovrebbe esserci eccome quello col Cagliari: proprio la sfida coi sardi, prevista per il 28 dicembre all'Unipol Domus, dovrebbe riportarlo in campo.

Barella, l'ipotesi più conservativa: rientro in Supercoppa. Ma il giocatore è contrario

C'è anche un'ipotesi più conservativa, che al momento viene respinta dal giocatore. Saltare Udinese, Como e Cagliari per ripresentarsi in campo solo nel match di Supercoppa Italiana del 2 gennaio contro l'Atalanta. Barella sarebbe contrario e anche Inzaghi, vista l'importanza di un giocatore che verrebbe sostituito da Frattesi o Zielinski, elementi dalle caratteristiche diverse. Per ora sia il ragazzo che lo staff nerazzurro sembrano orientati verso il Cagliari, anche per una questione di cuore: Barella vuole giocare nella sua terra, nel primo duello in Sardegna dalla morte di Gigi Riva.