Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Bisseck, prove di futuro da centrale: può diventare il perno dell'Inter di oggi e del domaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:43News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Bisseck, prove di futuro da centrale: può diventare il perno dell'Inter di oggi e del domani

Simone Inzaghi lascerà De Vrij a riposo in Inter-Udinese di Coppa Italia: viste le assenze di Acerbi e Pavard, il ruolo di difensore centrale della difesa a 3 sarà per forza ricoperto da qualcuno non abituato a farlo. Ma che potrebbe diventare la soluzione prediletta per quella posizione, ovvero Yann Bisseck.

Il difensore tedesco può guadagnarsi un ruolo "al centro dell’Inter, di oggi e di domani" si legge su Tuttosport nella versione odierna: per Inzaghi si tratta di una scelta quasi obbligata perché Acerbi è ancora ai box e De Vrij è reduce da 4 partite di fila da titolare. Poteva scalare Bastoni al centro, ma la scelta è di non toglierlo dalla sua posizione forte di braccetto di spinta: il vice-Acerbi sarà Bisseck.

"La sfida contro l'Udinese sarà per lui l’occasione di verificare, non in modo definitivo, l’ipotesi che in un futuro non lontano possa occupare quella posizione in pianta stabile. Una soluzione valutata in passato per Bastoni: ne avrebbe le qualità e in Nazionale gli è capitato, ma spostarlo dalla comfort zone toglierebbe troppo all’Inter in fase di manovra. Bisseck, viceversa, rappresenterebbe una risposta interna all’inevitabile".